Categories: Calciomercato

Chelsea, dubbi su Dembélé: fiducia per Sterling. In difesa nomi Aké e Koundé

Raheem Sterling, ala d’attacco del Manchester City, è il primo nome sulla lista del Chelsea, alla ricerca di un nuovo esterno offensivo. Il suo contratto scadrà a giugno 2023: la sua situazione è assolutamente da tenere d’occhio in orbita Blues.

 

 

Chelsea, occhi su Sterling. Alcuni dubbi su Dembélé

Con la partenza sempre più probabile di Romelu Lukaku (si sta lavorando per il suo ritorno all’Inter e c’è fiducia fra le parti), il Chelsea libererebbe un posto in attacco e Thomas Tuchel sarebbe ben felice di accogliere Sterling. L’allenatore tedesco, infatti, è un grande estimatore del giocatore classe 1994. Il club sta lavorando per prenderlo: i dirigenti sono convinti di poter chiudere l’operazione per una cifra che potrebbe essere sui 35 milioni di sterline.

Un altro esterno d’attacco che il Chelsea ha messo nei propri radar è Ousmane Dembélé, che a fine mese sarà svincolato alla scadenza del contratto ed è già libero di accordarsi per un trasferimento a parametro zero. Al momento, infatti, il venticinquenne francese non ha trovato l’accordo con il Barcellona per rinnovare.

 

 

L’interesse del Chelsea per lui c’è, ma il club londinese sta riflettendo a lungo sul suo profilo, conservando alcuni dubbi. Dembélé, infatti, negli ultimi anni è stato spesso fermo ai box per ripetuti infortuni. I Blues quindi stanno valutando Sterling come nuovo nome e, da ciò che filtra, l’ala inglese sarebbe preferito al francese. Detto ciò, anche la candidatura di Dembélé resta in corsa: non è una partita chiusa.

Questione difensore: Koundé e Aké fra i nomi

Un altro obiettivo del Chelsea per questo mercato estivo è Jules Koundé, difensore centrale francese che già lo scorso anno è stato vicino ai Blues. Il giocatore gradirebbe la destinazione e inoltre la manager del club, Marina Granovskaia, ha un buon rapporto con gli agenti del giocatore.

 

 

Ma non è finita qui: il Chelsea in difesa ha già perso Rudiger (direzione Real) e Christensen (direzione Barcellona). L’attenzione è quindi rivolta su vari profili e fra questi c’è anche quello di Nathan Aké. Centrale olandese di proprietà del Manchester City, è cresciuto proprio nelle giovanili del Chelsea, e piace a Tuchel.

di Nathan Gissing e Luca Bendoni

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

9 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

10 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

10 ore ago

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

10 ore ago

Club Brugge, annullato il gol del 4-3 contro il Barcellona nel recupero

Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…

10 ore ago