Categories: News Calcio

Chelsea, sconfitta per Conte contro il Tottenham: “Comunque contenti di ciò che stiamo facendo”​

Si ferma a 13 vittorie consecutive la striscia positiva del Chelsea di Antonio Conte. Comunque un record di tutto rispetto in Premier, ma a White Hart Lane è il Tottenham che ha conquistato i tre punti stasera. Un 2-0 ai Blues grazie alla doppietta di Dele Alli, che lascia però lo stesso il Chelsea in vetta al campionato inglese. “Dobbiamo essere contenti della prestazione di stasera. Usciamo sconfitti contro un ottimo Tottenham ma è una sconfitta diversa rispetto a quelle contro l’Arsenal o Liverpool”, queste le parole di Conte ai microfoni di Sky nel post gara. “Abbiamo concesso gol in momenti particolari e nel secondo tempo non abbiamo approfittato di alcune occasioni. Ma dobbiamo essere contenti: 13 vittorie consecutive in questo campionato non sono facili ed ora continueremo a lavorare. Bisogna essere contenti di quello che stiamo facendo, non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo, dall’undicesimo posto della scorsa stagione e dalle voci che non ci vedevano a questo punto ad inizio stagione. Quest’anno il Chelsea – ha proseguito Conte – non era tra le pretendenti per il titolo, ma il fatto che siamo in testa alla classifica dà un po’ di fastidio a qualcuno. Rinforzi? E’ difficile a gennaio cercare di trovare delle buone soluzioni, ne ho parlato con la società e stiamo provando a cercane alcune sapendo che non è facile a gennaio. Se ci saranno occasioni le coglieremo, altrimenti prenderemo qualche ragazzo dell’Academy”. Ieri, sempre ai microfoni di Sky, aveva rilasciato un’intervista Emenalo, il dt del Chelsea che aveva parlato di un Conte… ‘Forever’: “Abbiamo iniziato un percorso – la replica del manager italiano – e sicuramente all’inizio non è stato facile nemmeno cercare di portare un’idea. Ma c’è voglia di continuare a migliorare e così andiamo avanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Palladino: “Questa partita ci farà crescere”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino dopo la partita tra Atalanta…

1 ora ago

Inter, Chivu: “Primo posto non scontato. Siamo pronti a lottare”

Le dichiarazioni di Cristian Chivu nell'intervista rilasciata dopo Atalanta-Inter, valida per la diciassettesima giornata di…

1 ora ago

Lautaro e il minuto di Pio: l’Inter saluta da capolista il 2025

Vittoria di misura a Bergamo e controsorpasso: i nerazzurri superano l'Atalanta e mantengono il primo…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: pareggio tra Costa d’Avorio e Camerun

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Ci sta mancando un po’ di concretezza. Infortuni? Avremo bisogno di tutti”

Vincenzo Italiano (IMAGO) Le considerazioni di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, al termine della partita…

4 ore ago