News Calcio

Chelsea, protesta dei tifosi contro il club dopo l’addio di Enzo Maresca

Enzo Maresca (IMAGO)

Dopo la separazione tra il Chelsea e l’allenatore Enzo Maresca, una parte dei tifosi del club ha organizzato una manifestazione di protesta contro la proprietà

Secondo quanto riportato dal Daily Mail e da The Athletic, i tifosi del Chelsea hanno organizzato una protesta contro l’intera dirigenza del club, prevista per venerdì 17 gennaio prima della partita casalinga contro il Brentford.

L’iniziativa, che arriva dopo la separazione tra i blues e l’allenatore Enzo Maresca, è stata promossa dal gruppo di tifosi “Not A Project CFC“, che ha pubblicato un comunicato sui social media accusando la proprietà BlueCo di aver “fallito nel soddisfare gli standard richiesti per un club d’élite della Premier League.

I sostenitori esprimono preoccupazioni su diversi aspetti della gestione del club: dalle strategie di mercato alla mancanza di ambizioni dimostrate dalla dirigenza. Ma soprattutto la linea societaria che preferisce gli aspetti economici a quelli dei risultati sportivi.

A dimostrazione di questo anche alcune scelte fatte dalla gestione BlueCo, che dal maggio 2022 ha già cambiato quattro allenatori creando un’instabilità ancora presente tra le fila del club inglese. Oltre a “una preferenza di attenzione a progetti a lungo termine, sacrificando il presente“, lamentano i tifosi.

Chelsea, la protesta dei tifosi dopo l’addio di Maresca

Dopo l’allontanamento con Maresca, la reazione dei tifosi del Chelsea sui social media è stata prevalentemente negativa nei confronti della dirigenza. L’addio dell’allenatore italiano è arrivato dopo 18 mesi di incarico, con l’ultimo periodo che era stato particolarmente tormentato. Difatti era arrivata una sola vittoria nelle ultime sette partite di Premier League e il conseguente quinto posto in classifica, a 15 punti dalla capolista Arsenal.

Nonostante le vittorie di Conference League e del Mondiale per Club, il club inglese non è più riuscito a trovare continuità nei risultati. A dimostrazione di una rottura che era oramai diventata evidente. Ora però i tifosi richiedono risposte alla proprietà e auspicano un cambio di rotta nella gestione del club.

Simone Pagliuca

Nato nel 2001 con origini campane ma stabilito nel bresciano. Laureato in Scienze della Comunicazione, con il sogno di raccontare le emozioni che provo guardando il calcio, dai più piccoli talenti che giocano sulle spiagge fino ai campioni che calcano i più grandi stadi del mondo. Emozionarmi per emozionare: un "uno-due" che, si spera, possa andare in gol.

Recent Posts

Napoli, distorsione alla caviglia sinistra per Neres: i dettagli

Le condizioni di Neres, uscito per infortunio durante Lazio-Napoli Nel secondo tempo di Lazio-Napoli, partita…

45 minuti ago

Inter, accordo verbale con l’Al-Hilal per Cancelo. Si attende la decisione del giocatore

Inter e Al-Hilal hanno trovato l'accordo per Joao Cancelo. Si attende la decisione del giocatore…

1 ora ago

Lazio, ufficiale la cessione a titolo definitivo di Castellanos al West Ham

Il comunicato della Lazio sulla cessione a titolo definitivo del Taty Castellanos Dopo 98 presenze…

2 ore ago

Raspadori non è ancora convinto di lasciare l’Atletico. Roma, Lazio, Napoli (e non solo) attendono: il punto

Il punto su Raspadori: piace in Italia e non solo, ma non è convinto di…

3 ore ago

Fiorentina, il punto sul centrocampo: resta forte l’interesse per Brescianini. Si segue Baldanzi

In casa viola si seguono profili per l'esterno, il centrocampo e un difensore centrale La…

3 ore ago

Manchester United, Amorim non è più l’allenatore: il comunicato

Manchester United, Ruben Amorim ha lasciato il club: il comunicato dei Red Devils Attualmente dal…

3 ore ago