Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Aston Villa, il Chelsea ha deciso di esonerare Graham Potter. Ad annuciarlo è stato la stessa società londinese con un comunicato ufficiale. Come suo successore, il Chelsea vorrebbe Nagelsmann che è stato esonerato dal Bayern Monaco. L’allenatore tedesco preferirebbe apettare il termine della stagione, ma il Chelsea potrebbe insistere per provare a convincerlo.
“Il Chelsea FC ha annunciato che Graham Potter ha lasciato il club. Graham ha accettato di collaborare con il Club per facilitare una transizione graduale. Nel suo tempo con il club, Graham ci ha portato ai quarti di finale di Champions League, dove affronteremo il Real Madrid. Il Chelsea desidera ringraziare Graham per tutti i suoi sforzi e contributi e gli augura ogni bene per il futuro”, questo il comunicato dei blues.
La squadra è stata affidata a Bruno Saltor come allenatore ad interim. I co-propretari del Chelsea, Todd Boehly e Behdad Eghbali hanno dichiarato: “A nome di tutto il club, vogliamo ringraziare sinceramente Graham per il suo contributo al Chelsea. Abbiamo il massimo rispetto per Graham come allenatore e come persona. Si è sempre comportato con professionalità e integrità e siamo tutti delusi da questo risultato. Insieme ai nostri incredibili tifosi, sosterremo tutti Bruno e la squadra mentre ci concentriamo sul resto della stagione. Abbiamo ancora 10 partite di Premier League e un quarto di finale di Champions League davanti. Metteremo ogni sforzo e impegno in ognuna di queste partite in modo da poter concludere la stagione alla grande”.
Potter era arrivato al Chelsea lo scorso settembre, dopo che il club londinese aveva pagato la clausola rescissoria per liberarlo dal Brighton. La sua esperienza sulla panchina dei blues è finita dopo 31 partite, in cui ha collezionato 12 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…