La finale di questa 18ª edizione del Mondiale per Club, in programma il 12 febbraio, sarà Chelsea-Palmeiras. Alla loro seconda occasione di vincere il trofeo, i Blues di Tuchel dovranno riscattare la sconfitta nella loro prima e unica finalissima giocata finora, proprio contro un team brasiliano.
Nel 2012, in Giappone, il Chelsea uscì sconfitto contro il Corinthians per 1-0, con la rete dell’attaccante peruviano classe 1984 Paolo Guerrero, ex tra le altre di Bayern Monaco e Amburgo, rimasto svincolato in estate dopo tre anni all’Internacional di Porto Alegre.
Ora una vecchia conoscenza del Milan, Gustavo Gomez, può scippare il trofeo a una vecchia conoscenza dell’Inter, Romelu Lukaku, e alzare la coppa da capitano dei Verdão, che sono arrivati quarti l’anno scorso dopo aver perso ai rigori con l’Al-Ahly, squadra che hanno battuto quest’anno. Comunque, qui non parliamo di derby. Piuttosto chiediamoci: quali sono le big europee che, nelle scorse 17 edizioni del torneo, sono cadute contro le avversarie in finale?
SCORRI LA GALLERY IN BASSO PER SCOPRIRLO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…