La finale di questa 18ª edizione del Mondiale per Club, in programma il 12 febbraio, sarà Chelsea-Palmeiras. Alla loro seconda occasione di vincere il trofeo, i Blues di Tuchel dovranno riscattare la sconfitta nella loro prima e unica finalissima giocata finora, proprio contro un team brasiliano.
Nel 2012, in Giappone, il Chelsea uscì sconfitto contro il Corinthians per 1-0, con la rete dell’attaccante peruviano classe 1984 Paolo Guerrero, ex tra le altre di Bayern Monaco e Amburgo, rimasto svincolato in estate dopo tre anni all’Internacional di Porto Alegre.
Ora una vecchia conoscenza del Milan, Gustavo Gomez, può scippare il trofeo a una vecchia conoscenza dell’Inter, Romelu Lukaku, e alzare la coppa da capitano dei Verdão, che sono arrivati quarti l’anno scorso dopo aver perso ai rigori con l’Al-Ahly, squadra che hanno battuto quest’anno. Comunque, qui non parliamo di derby. Piuttosto chiediamoci: quali sono le big europee che, nelle scorse 17 edizioni del torneo, sono cadute contro le avversarie in finale?
SCORRI LA GALLERY IN BASSO PER SCOPRIRLO
Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Parma, in…
La probabile formazione di Paulo Fonseca in vista di Verona-Milan, diciasettesima giornata del campionato di…
Le probabili scelte di Marco Baroni per la sfida contro il Lecce, in programma sabato…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida contro il Genoa di…
Ivan Juric è vicino a ripartire dopo la parentesi in giallorosso sulla panchina della Roma. …
La Juventus si muove già in anticipo e pensa a David Hancko per giugno: la…