Trionfo Chelsea a Brelavia
Il Chelsea vince a Breslavia e mette in bacheca la prima Conference League della sua storia, con il risultato di 4-1. Un percorso importante per la squadra di inglese, che torna a mettere un trofeo in bacheca dopo tre anni.
Decisivi i gol di Enzo Fernandez, Nicolas Jackson, Jadon Sancho e Moises Caicedo, che si prendono la scena nella notte della finale. I blues ribaltano l’iniziale svantaggio del primo tempo, arrivato con la rete dopo pochi minuti di Ezzalzouli.
È il trionfo di Enzo Maresca, arrivato al Chelsea dopo la scorsa deludente stagione, e che per la prima volta vince un trofeo da allenatore. La ciliegina sulla torta perfetta per una stagione che ha già visto i blues qualificarsi alla prossima Champions League.
L’ex vice di Guardiola, passato anche per il Parma, è riuscito a invertire il trend di un primo tempo difficile. Gli ingressi di James prima e Colwill poi, senza dimenticare quello di Jadon Sancho. È proprio l’ex Borussia Dortmund a chiudere il discorso nel finale, prima della ciliegina sulla torta di Caicedo.
Con il trionfo di Breslavia, i Blues diventano la prima squadra a vincere tutte le competizioni Uefa per club. La Conference League arricchisce una bacheca che già contava due Champions League, due Europa League e altrettanti trionfi nella Coppa delle Coppe. Senza dimenticare la Supercoppa Europea, vinta nel 1998/99 e nel 2021/22.
Nessuno era mai riuscito in questa impresa. La ciliegina sulla torta perfetta al ritorno in Champions League per il Chelsea, dopo il quarto posto in Premier League.
La probabile formazione del Napoli contro la Juventus, posticipo della 14esima giornata di Serie A…
La probabile formazione di Luciano Spalletti per il big match della 14ª giornata contro il…
L'allenatore del Napoli Antonio Conte non parlerà in conferenza stampa alla vigilia del match contro…
Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…
Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…
I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…