Categories: News Calcio

Chelsea, il Governo inglese: “Possiamo agevolare la cessione”

Arrivano ulteriori novità sul fronte Chelsea.

Dopo il comunicato del Governo inglese, pubblicato nella giornata di ieri, e le parole di questa mattina del Primo Ministro Boris Johnson, ha parlato ai microfoni di BBC Radio anche il sottosegretario alla Cultura, Media e Sport, Chris Philip. 

Il governo intende ascoltare ogni proposta che renda possibile al Chelsea di continuare ad operare, in maniera tale però che Abramovich non possa ricevere utili. La deroga concessa al Chelsea per concludere regolarmente la stagione può essere modificata per garantire che il club sopravviva o per agevolarne la cessione“, ha detto Philip. 

“Abramovich ha le mani sporche di sangue”

Il sottosegretario allo Sport del Governo britannico ha anche criticato personalmente la figura di Roman Abramovich, su cui si era espresso anche Boris Johnson: “Non capisco come i tifosi del Chelsea possano inneggiare ad Abramovich. Ha le mani sporche di sangue“. 

“I tifosi pensino alle atrocità di Putin”

Infine, Philip ha chiuso il proprio intervento alla BBC Radio ammonendo i tifosi del Chelsea per i cori di sostegno all’oligarca russo: “Anche io sono un tifoso di calcio e capisco perché i tifosi gli siano affezionati e riconoscenti. Ma prima di fare certi cori, li inviterei a pensare alle atrocità e a tutti gli atti barbari del regime di Putin, che Abramovich ha sostenuto e agevolato“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

30 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago