Dembelè, esterno Psg (imago)
Il Psg si aggiudica il primo round contro l’Arsenal di Arteta: decisivo il gol di Dembelè
La squadra di Luis Enrique si è aggiudicata il primo atto della semifinale di Champions League contro l’Arsenal. Il Psg è riuscito ad espugnare l'”Emirates Stadium” grazie alla rete di Ousmane Dembelè dopo soli 4 minuti di gioco.
Decisivo ancora una volta Gigio Donnarumma, autore di almeno due parate fondamentali per mantenere il risultato. All’Arsenal è stato anche annullato un gol al minuto 47 per un fuorigioco di Merino.
Le due squadre si riaffronteranno per la partita di ritorno il giorno 7 maggio al “Parco dei Principi” di Parigi.
Il PSG sarà chiamato a centrare la finale davanti ai proprio tifosi mentre all’Arsenal spetterà l’ardua impresa di ribaltare il risultato sul campo avversario.
Il Paris Saint Germain si aggiudica il primo atto della semifinale di Champions League. Decisiva la rete di Dembelè, su assist di Kvaratskhelia, al quarto minuto di gioco e le parate di Donnarumma su Trossard e Martinelli. Da sottolineare anche le prestazioni dei centrocampisti Joao Neves e Vitinha, quest’ultimo premiato come mvp dell’incontro. Nel finale la squadra ospite è andata anche vicina allo 0-2 con Ramos che ha colpito la traversa.
La partita è tutt’altro che chiusa, le due squadre cercheranno di ottenere un posto in finale che manca dalla stagione 2005/2006 per i gunners e dal 2019/2020 per il PSG.
L'annuncio sui social dell'attaccante messicano Dopo aver saltato la gara a San Siro contro la…
Le possibili scelte di Cristian Chivu per la gara della 4ª giornata di Champions dell'Inter…
Le possibili scelte di Ivan Juric per la gara della 4ª giornata di Champions League…
Le parole dell'allenatore del club bianconero al termine della gara contro lo Sporting Termina 1-1…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…