Trofeo Champions League (Imago)
Tutto quello che c’è da sapere sui playoff di Champions League
La fase di “riscaldamento” è terminata, adesso si fa sul serio. Dopo una sola settimana di pausa torna la Champions League, e lo fa con il botto.
Terminata la League Phase è infatti tempo della fase a eliminazione diretta, che quest’anno rispetto alle altre edizioni parte con i playoff.
Il format totalmente innovativo, infatti, ha visto le prime 8 squadre della classifica generale qualificarsi direttamente agli ottavi; le altre 8, invece, dovranno sudarsi la qualificazione con altre due partite.
Il sorteggio di Nyon ha regalato alcuni incroci straordinari, ma ecco come funzioneranno i playoff di Champions League.
Così come accade in tutti gli scontri a eliminazione diretta, nei playoff di Champions è prevista una doppia sfida andata-ritorno, in cui le teste di serie potranno giocare la seconda sfida davanti ai propri tifosi. Per questo Atalanta e Milan apriranno il playoff in trasferta, mentre la Juventus sarà invece allo Stadium.
Da ormai diversi anni è stato eliminato il gol doppio per le squadre in trasferta, motivo per cui il totale della doppia sfida si otterrà semplicemente sommando i risultati delle partite di andata e ritorno. In caso di pareggio si andrà ai supplementari, e se ci sarà ulteriore parità si proseguirà con i tiri da rigore.
Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…
Il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta La prima…
Le parole di Frederic Massara prima della sfida di Serie A tra il Torino e…
Le parole di Paolo Vanoli dopo la vittoria della sua Fiorentina contro il Bologna nella…
Il Palermo sblocca la partita con lo Spezia dopo 10 secondi con uno dei gol…
Le formazioni ufficiali di Torino-Roma, match valido per la 21esima giornata di Serie A in…