A Istanbul sarà Manchester City-Inter. I Citizens battono il Real Madrid 4-0 nella semifinale di ritorno all’Etihad Stadium grazie alla doppietta di Bernardo Silva, all’autorete di Militao e al gol di Julian Alvarez raggiungono i nerazzurri in finale di Champions League. Sarà il primo incrocio della storia tra Manchester City e Inter, così come il primo duello da allenatori tra Pep Guardiola e Simone Inzaghi.
Il Manchester City torna in finale di Champions League per la seconda volta nella sua storia, a distanza di due anni dall’ultima volta, quando la squadra di Pep Guardiola perse la finale a Oporto contro il Chelsea di Thomas Tuchel. L’Inter invece tornerà a giocare l’ultimo atto di una Champions League a distanza di 13 anni dal Triplete del 2010, quando i nerazzurri, guidati da José Mourinho, vinsero contro il Bayern Monaco in finale.
La UEFA Champions League 2022/23 si concluderà con la finale, all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, sabato 10 giugno 2023. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 21.00. L’Ataturk era già stato sede di una finale di Champions League giocata da una squadra italiana, ovvero il Milan nell’edizione 2004/2005: i rossoneri persero ai rigori in finale contro il Liverpool dopo essere stati rimontati da un vantaggio di tre gol.
Tra quota di partenza e bonus prestazioni, chi vince la Champions League può ricevere un massimo di 85,14 milioni di euro complessivi. L’Inter ha guadagnato 15,5 milioni di euro con la qualificazione alla finale, ma la vittoria dell’ultimo atto vale ulteriori 4,5 milioni (qui tutti i dettagli).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…