La Champions League 2022-2023 è entrata finalmente nel vivo: questa settimana avranno il via le gara di ritorno degli ottavi di finale.
Tre le squadre italiane impegnate, tutte vittoriose nelle gare di andata: il Milan a San Siro ha battuto ilcontro Tottenham 1-0, il Napoli, capolista in Serie A, ha battuto per 0-2 l’Eintracht Francoforte; mentre l’Inter, sempre in casa, ha vinto 1-0 contro il Porto. Leggi anche – I criteri per la lista Uefa
Calendario che è iniziato martedì 14 febbraio con le prime due partite: Milan-Tottenham a San Siro che ha fatto registrare il successo dei rossoneri per 1-0, e il big match degli ottavi, Paris Saint Germain-Bayern Monaco, che ha visto i tedeschi imporsi per 1-0 al Parco dei Principi. Il giorno dopo, il 15 febbraio, sono scese in campo altre 4 squadre: il Benfica ha vinto 2-0 a domicilio contro il Brugge, mentre il Borussia Dortmund ha vinto 1-0 contro il Chelsea.
La settimana del 21 e del 22 febbraio si è giocata Liverpool-Real Madrid, ripetizione dell’ultima finale (vinse il Real con gol di Vinicius), terminata 2-5 ed Eintracht-Napoli, terminata 0-2. Il Manchester City di Pep Guardiola ha pareggiato 1-1 a Lipsia, mentre l’Inter di Inzaghi ha battuto 1-0 il Porto grazie al gol di Lukaku.
Il ritorno degli ottavi di Champions League va in scena su due settimane: le date sono 7, 8, 14 e 15 marzo. In questo caso l’ordine si inverte rispetto all’andata: chi aveva giocato il mercoledì gioca il martedì e viceversa. La prima italiana a scendere in campo per gli ultimi, decisivi 90 minuti sarà il Milan, al Tottenham Stadium, alle ore 21:00 dell’8 marzo. Poi l’Inter, il 14 a Oporto, e infine il Napoli, al Maradona il 15 marzo. In caso di parità di gol segnati dalle due squadre fra andata e ritorno si va ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. I quarti sono in programma invece dall’11 al 19 aprile.
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…
L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…