Categories: News Calcio

Champions League: il calendario delle partite degli ottavi

La Champions League 2022-2023 è entrata finalmente nel vivo: questa settimana avranno il via le gara di ritorno degli ottavi di finale. 

Tre le squadre italiane impegnate, tutte vittoriose nelle gare di andata: il Milan a San Siro ha battuto ilcontro  Tottenham 1-0, il Napoli, capolista in Serie A, ha battuto per 0-2 l’Eintracht Francoforte; mentre l’Inter, sempre in casa, ha vinto 1-0 contro il Porto. Leggi anche – I criteri per la lista Uefa

Ottavi Champions 2022-2023: il calendario delle partite

Calendario che è iniziato martedì 14 febbraio con le prime due partite: Milan-Tottenham a San Siro che ha fatto registrare il successo dei rossoneri per 1-0, e il big match degli ottavi, Paris Saint Germain-Bayern Monaco, che ha visto i tedeschi imporsi per 1-0 al Parco dei Principi. Il giorno dopo, il 15 febbraio, sono scese in campo altre 4 squadre: il Benfica ha vinto 2-0 a domicilio contro il Brugge, mentre il Borussia Dortmund ha vinto 1-0 contro il Chelsea. 

La settimana del 21 e del 22 febbraio si è giocata Liverpool-Real Madrid, ripetizione dell’ultima finale (vinse il Real con gol di Vinicius), terminata 2-5 ed Eintracht-Napoli, terminata 0-2. Il Manchester City di Pep Guardiola ha pareggiato 1-1 a Lipsia, mentre l’Inter di Inzaghi ha battuto 1-0 il Porto grazie al gol di Lukaku.

Champions League, il programma del ritorno degli ottavi

Il ritorno degli ottavi di Champions League va in scena su due settimane: le date sono 7, 8, 14 e 15 marzo. In questo caso l’ordine si inverte rispetto all’andata: chi aveva giocato il mercoledì gioca il martedì e viceversa. La prima italiana a scendere in campo per gli ultimi, decisivi 90 minuti sarà il Milan, al Tottenham Stadium, alle ore 21:00 dell’8 marzo. Poi l’Inter, il 14 a Oporto, e infine il Napoli, al Maradona il 15 marzo. In caso di parità di gol segnati dalle due squadre fra andata e ritorno si va ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. I quarti sono in programma invece dall’11 al 19 aprile. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

8 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

8 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

8 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

8 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

8 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

9 ore ago