Civitas Metropolitano, stadio Atletico Madrid (IMAGO)
Sarà il Civitas Metropolitano, stadio delle gare casalinghe dell’Atletico Madrid, a ospitare la finale di Champions League 2027
“Quest’anno la Spagna ospiterà la finale di Europa League al San Mamés, abbiamo anche garantita la finale di Champions del 2027 al Metropolitano di Madrid e perché non chiedere, con il nostro supporto, che Siviglia possa accogliere in questo stadio una delle prossime finali europee?”
“Sono stato due o tre volte con Ceferin e gli chiederemo la possibilità che Siviglia possa ospitare una di queste finali, poiché abbiamo lo stadio, la città e un’infrastruttura alberghiera fantastica per accogliere eventi di questa portata“: così Rafael Louzan, presidente della Federcalcio spagnola, ha annunciato la sede della finale di Champions League 2027.
L’Atletico Madrid aveva presentato la candidatura a ottobre 2024 per ospitare la finale del 2027 e ha superato la concorrenza dello stadio Olimpico di Baku.
Quella del 2027 sarà la seconda finale di Champions League per il Civitas Metropolitano dopo quella del 2019 tra Liverpool e Tottenham.
Per la finale di Champions League del 2027 uno degli stadi candidati era anche San Siro. Opzione che però è stata scartata perché Inter e Milan non potevano garantire la totale assenza in quel momento di lavori di ristrutturazione.
Gara che quindi si giocherà a Madrid dopo che anche in questa stagione la Spagna ospiterà una finale europea, quella di Europa League a San Mames di Bilbao.
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…