Continua a far discutere l’idea di poter disputare i Mondiali ogni due anni. Questa volta a parlare del tema ci ha pensato il presidente della Uefa Aleksander Ceferin.
Intervenuto ai microfoni di ‘Rai Sport’, Ceferin ha ancora una volta espresso il suo dissenso all’idea di disputare la competizione calcistica più importante del mondo ogni due anni: “L’idea del Mondiale ogni due anni è una sciocchezza totale. I giocatori sono impegnati 365 giorni all’anno e la FIFA propone di giocare un altro grande torneo alla fine di ogni stagione? Questo rovinerebbe i giocatori e aumenterebbe gli infortuni”.
“Giocare un Mondiale o un Europeo ogni anno rischia di mettere in ombra il calcio femminile. Il calcio non è soltanto denaro, non ci sono solo i soldi, c’è anche un’essenza in questo sport”, ha proseguito il numero uno della Uefa.
Infine, un pensiero anche sulla riapertura degli stadi: “Non ha alcun senso parlare di 35-50% quando i cinema al chiuso hanno riaperto senza problemi. Anche se apri al 50% la gente è vicina, è ora di normalizzare la situazione”.
Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…