Continua a far discutere l’idea di poter disputare i Mondiali ogni due anni. Questa volta a parlare del tema ci ha pensato il presidente della Uefa Aleksander Ceferin.
Intervenuto ai microfoni di ‘Rai Sport’, Ceferin ha ancora una volta espresso il suo dissenso all’idea di disputare la competizione calcistica più importante del mondo ogni due anni: “L’idea del Mondiale ogni due anni è una sciocchezza totale. I giocatori sono impegnati 365 giorni all’anno e la FIFA propone di giocare un altro grande torneo alla fine di ogni stagione? Questo rovinerebbe i giocatori e aumenterebbe gli infortuni”.
“Giocare un Mondiale o un Europeo ogni anno rischia di mettere in ombra il calcio femminile. Il calcio non è soltanto denaro, non ci sono solo i soldi, c’è anche un’essenza in questo sport”, ha proseguito il numero uno della Uefa.
Infine, un pensiero anche sulla riapertura degli stadi: “Non ha alcun senso parlare di 35-50% quando i cinema al chiuso hanno riaperto senza problemi. Anche se apri al 50% la gente è vicina, è ora di normalizzare la situazione”.
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…
Il Genoa fa chiarezza e smentisce le voci circolate su alcuni organi di informazione riguardanti…
La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per la partita tra Atalanta ed Empoli, valida…