Dal Brasile al Portogallo, dai grandi successi con il Flamengo alla panchina del Benfica, che ha terminato l'ultimo campionato al secondo posto dietro al Porto. Di qui la decisione di cambiare e di affidare la squadra a Jorge Jesus, che si appresta ad iniziare la preparazione: "Serviranno 10 o 11 rinforzi per il prossimo anno, senza contare gli arrivi di Helton Leite e Pedrinho – ha spiegato l'allenatore in un'intervista esclusiva al sito ufficiale del club – la nostra idea è, praticamente, quella di poter ingaggiare almeno un giocatore per ogni ruolo".
Insomma, sarà un mercato da protagonista per il Benfica. Che ha un sogno, ovvero Edinson Cavani. L'attaccante ha saluterà il Psg dopo sette anni di gol e trofei: "Ovviamente mi piacerebbe averlo – ha continuato Jorge Jesus – ma sappiamo che finanziariamente non è facile. Si parlava già di lui prima che arrivassi qui. Il presidente sta facendo di tutto per realizzare questo sogno, ma ha anche il senso della realtà". Difficile senza dubbio, chissà se impossibile o meno.
Cavani ha 33 anni, ma l'età è solo un numero: "Dobbiamo guardare alla qualità del giocatore – le parole di Jorge Jesus – che tu abbia 17 o 37 anni, non importa. Ciò che conta è quello che puoi dare alla squadra. Quando sono arrivato al Flamengo, ho visto che avevo bisogno di un certo tipo di giocatore e ho visto che in formazione c'era Ranier, che aveva 17 anni. Ha lavorato con me ed è stato venduto al Real Madrid per 30 milioni".
LEGGI ANCHE – BENFICA-FLAMENGO, NIENTE AFFARI PER COLPA DI JORGE JESUS
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…