Categories: Calciomercato

Benfica, Jorge Jesus: “Il presidente sta facendo di tutto per Cavani”

Dal Brasile al Portogallo, dai grandi successi con il Flamengo alla panchina del Benfica, che ha terminato l'ultimo campionato al secondo posto dietro al Porto. Di qui la decisione di cambiare e di affidare la squadra a Jorge Jesus, che si appresta ad iniziare la preparazione: "Serviranno 10 o 11 rinforzi per il prossimo anno, senza contare gli arrivi di Helton Leite e Pedrinho – ha spiegato l'allenatore in un'intervista esclusiva al sito ufficiale del club – la nostra idea è, praticamente, quella di poter ingaggiare almeno un giocatore per ogni ruolo".

Sogno Cavani

Insomma, sarà un mercato da protagonista per il Benfica. Che ha un sogno, ovvero Edinson Cavani. L'attaccante ha saluterà il Psg dopo sette anni di gol e trofei: "Ovviamente mi piacerebbe averlo – ha continuato Jorge Jesus – ma sappiamo che finanziariamente non è facile. Si parlava già di lui prima che arrivassi qui. Il presidente sta facendo di tutto per realizzare questo sogno, ma ha anche il senso della realtà". Difficile senza dubbio, chissà se impossibile o meno. 

Cavani ha 33 anni, ma l'età è solo un numero: "Dobbiamo guardare alla qualità del giocatore – le parole di Jorge Jesus – che tu abbia 17 o 37 anni, non importa. Ciò che conta è quello che puoi dare alla squadra. Quando sono arrivato al Flamengo, ho visto che avevo bisogno di un certo tipo di giocatore e ho visto che in formazione c'era Ranier, che aveva 17 anni. Ha lavorato con me ed è stato venduto al Real Madrid per 30 milioni".

LEGGI ANCHE – BENFICA-FLAMENGO, NIENTE AFFARI PER COLPA DI JORGE JESUS

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago