Gabriele Alesi (IMAGO)
Il Catanzaro conquista la terza vittoria consecutiva e vola in zona playoff: i tre punti con il Venezia portano anche la firma dell’ex Milan.
“Mamma Cinema”. A Catanzaro, per quasi due anni, è stato il motto di un’intera generazione di tifosi. La promozione in Serie C, il sogno Serie A assaporato a lungo dopo una stagione ricca di sorprese. Due parole che racchiudono la fame e l’entusiasmo di una “piazza” che ha sempre legato a doppio filo vita quotidiana e calcistica.
Pronte a rivivere sulla scia degli ultimi successi della squadra di Aquilani. Il successo interno contro il Venezia consegna infatti ai giallorossi la terza vittoria consecutiva, un cammino netto che vale l’accesso momentaneo in zona playoff.
Il gol decisivo, valso il sorpasso sulla formazione guidata da Stroppa, porta la firma di Gabriele Alesi, alla sua prima volta in Serie B. Un momento tanto atteso per l’ex Milan, indirettamente legato al suo attuale allenatore.
L’esordio ufficiale tra i professionisti è infatti datato 10 febbraio 2024, in occasione del match tra Pisa e Sampdoria. Sulla panchina dei toscani c’era proprio l’ex centrocampista della Roma. Destini incrociati e nuove ambizioni.
“Quando sono andato via di casa ero solo un bambino con un sogno da inseguire, grazie a questa società sono diventato un uomo”. L’estate appena trascorsa ha segnato un prima e un dopo nella carriera di Gabriele Alesi. Lasciare casa, o meglio il Milan, e aprire le porte a un nuovo viaggio. Nostalgia e coraggio, sentimenti contrastanti e praticamente scontati quando si tratta di salutare in modo definitivo le proprie abitudini. Un percorso lungo sei anni con i colori rossoneri, partito nel lontano 2018 durante il Torneo delle Regioni.
In quella occasione viene infatti notato dai dirigenti rossoneri, che decidono quindi di portarlo subito dalle parti di Milanello. Da Alcamo, dalla sua Sicilia, al grande salto. Attesa e crescita, fino all’affermazione definitiva con il Milan Futuro. Quattro gol in Serie C, un cammino netto che ha attirato le attenzioni della Serie B.
“Vi vogliamo così”. È stato questo il coro con cui i tifosi giallorossi hanno salutato la squadra a fine partita. Entusiasmo rinnovato dopo un inizio altalenante, e tanta voglia di sognare ancora. Un feeling sempre più forte, come testimoniano gli applausi tributati a Cissè al momento del cambio.
Grande protagonista durante le ultime gare, sfortunato in occasione del gol del pareggio di Yeboah.Fiducia incondizionata verso l’ennesimo talento valorizzato dal Catanzaro. “Qui percepisci sensazioni diverse”, ha dichiarato Aquilani a fine gara. Dalle parti del “Ceravolo” è ripartita la magia.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…