Emanuele (Lele per tutti) Catania, è nato a Catania, città dove ancora oggi vive e dove torna tutte le sere al termine dell’allenamento con il Siracusa, club in cui gioca da quattro stagioni e in cui è presto diventato simbolo e beniamino dei tifosi dopo aver vissuto sul campo da protagonista la promozione dalla Serie D alla Serie C e le ultime due stagioni di Lega Pro.
Lele Catania quest’oggi ha fatto gol al Catania. Anzi, ha rifatto gol (il sesto in campionato) al Catania. Strano scherzo del destino, eppure… Una rete nel match d’andata (Girone C di Serie C), un’altra in quello di ritorno. Protagonista assoluto, ancora. Un classico ormai. Sì, perché Emanuele Catania da Catania, al Catania ha fatto gol anche in altre due occasioni: una con la maglia del Taranto, Coppa Italia 2006/2007, un’altra sempre con il Siracusa in Coppa Italia di Serie C 2016/2017.
In campo, anche oggi come nella partita d’andata, era presente anche Palermo, centrocampista del Siracusa, che a fine gara ha festeggiato con i suoi tifosi il preziosissimo successo (2-1) in campionato contro il Catania. Grazie a Catania. E non si tratta di uno scherzo nemmeno questo volta.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…