Emanuele (Lele per tutti) Catania, è nato a Catania, città dove ancora oggi vive e dove torna tutte le sere al termine dell’allenamento con il Siracusa, club in cui gioca da quattro stagioni e in cui è presto diventato simbolo e beniamino dei tifosi dopo aver vissuto sul campo da protagonista la promozione dalla Serie D alla Serie C e le ultime due stagioni di Lega Pro.
Lele Catania quest’oggi ha fatto gol al Catania. Anzi, ha rifatto gol (il sesto in campionato) al Catania. Strano scherzo del destino, eppure… Una rete nel match d’andata (Girone C di Serie C), un’altra in quello di ritorno. Protagonista assoluto, ancora. Un classico ormai. Sì, perché Emanuele Catania da Catania, al Catania ha fatto gol anche in altre due occasioni: una con la maglia del Taranto, Coppa Italia 2006/2007, un’altra sempre con il Siracusa in Coppa Italia di Serie C 2016/2017.
In campo, anche oggi come nella partita d’andata, era presente anche Palermo, centrocampista del Siracusa, che a fine gara ha festeggiato con i suoi tifosi il preziosissimo successo (2-1) in campionato contro il Catania. Grazie a Catania. E non si tratta di uno scherzo nemmeno questo volta.
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…