Categories: News Calcio

Cassano: “Scudetto all’Inter. Sarri allenatore normale. Ibra farà la differenza”

“Da fine agosto dico che l’Inter vincerà lo scudetto”, parola di Antonio Cassano. Intervistato da Sky Sport, Fant’Antonio – che da qualche settimana ha ottenuto il patentino di direttore sportivo – esalta il lavoro di Antonio Conte: “E’ un allenatore che ti porta 15-20 punti, un fuoriclasse. Accende il fuoco nei calciatori”, ha ammesso Cassano. “Lukaku? Non pensavo potesse fare così bene fin da subito. Lavora molto per la squadra, parla già italiano dopo due mesi. Lautaro è un calciatore molto forte, farà parlare di lui per i prossimi 10 anni. Il merito di questa coppia è di Ausilio, è stato molto bravo a portare i giocatori adatti per Conte. Esposito? Ha il fuoco dentro”, le sue parole.

“Ibrahimovic affezionato al Milan”

Dall’Inter al Milan, Cassano approva il ritorno in rossonero di Ibrahimovic: “Mi aspettavo il suo ritorno, ho sempre detto che se fosse tornato in Italia, sarebbe tornato al Milan. Lui è molto affezionato alla città di Milano e al Milan. Dopo Ronaldo e Marco Van Basten è il numero 9 più forte degli ultimi 30 anni, è un fenomeno nonostante l’età”.

“Vuole il massimo dai compagni o si arrabbia”

“Cosa può portare Ibra a questo Milan? Zlatan fa rendere i compagni di squadra al 110%. L'80-85% per cento dei suoi compagni di squadra oggi non merita di giocare nel Milan, rapportati alla storia del club. Io però sono sicuro che Ibra li farà rendere al meglio”, ha aggiunto Cassano. “Lui vuole che tutti in allenamento diano il massimo, altrimenti alza la voce. E quando lo fa c’è da aver paura. Ibra farà la differenza e farà rendere al massimo i suoi compagni”.

“Sarri allenatore normale. Champions? Per la Juve è dura”

Capitolo Juventus: “Sarri ha fatto buone cose negli ultimi anni, prima però ha sempre allenato in Serie B e C. Lo ritengo un allenatore normale”, ha affermato Cassano. “La Juve oggi ha 10 punti in più grazie a Dybala e Higuain, calciatori che in estate Sarri e Pratici volevano vendere. Alla Juve non vogliono giocare bene, vogliono vincere. E non so se ci riuscirà. In Champions ci sono 5-6 squadre più forti della Juve, per me è dura che riescano a trionfare. Ho grandi dubbi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Bellissima partita! Con i 9 giocatori assenti, cosa avrebbe fatto il Napoli finora?”

Il messaggio di De Laurentiis e l'intervista di Cristian Stellini al termine di Inter-Napoli, terminata…

7 ore ago

Napoli, McTominay: “Tutti hanno dato ogni goccia di sudore, non cediamo un millimetro”

I commenti di Scott McTominay al termine della partita di campionato tra Inter e Napoli…

7 ore ago

Inter, Chivu: “C’è il rammarico di non aver vinto lo scontro diretto”

Le parole di Cristian Chivu dopo il 2-2 tra Inter e Napoli a San Siro.…

7 ore ago

Roma, contatti in corso con l’Aston Villa per il prestito di Malen

Contatti in corso tra la Roma e l'Aston Villa per portare nella Capitale Donyell Malen.…

7 ore ago

Inter-Napoli, ancora voi: una storia di protagonisti che si ripetono

Da Calhanoglu e Dimarco a McTominay: sono loro i primi attori delle ultime sfide tra…

7 ore ago

Porto, Francesco Farioli rinnova fino al 2028

Francesco Farioli rinnova il proprio contratto con il Porto fino a giugno 2028 Se il…

7 ore ago