Titolo: La casa di Manuel
Attori: Manuel Iori & Manuel Pascali
Paese: Italia
Anno: 2020 – in produzione
Formato: Live Instagram
Genere: Animazione, avventura, commedia e un po’ pornografico
Stagioni: Quarantena
Durata: 30 min
Lingua originale: da definire
Slogan locandina: Combattiamo raccontandoci
Benvenuti alla 'Casa di Manuel’. Ad aprirvi le porte di questo live Instagram del tutto rivoluzionario perché nato durante i giorni dello stop per coronavirus ci sarà ‘Il professore’ Iori, centrocampista capitano del Cittadella dalle spiccate doti di precisione: dicono che dagli undici metri sia infallibile. Dall’altra parte abbiamo ‘Edimburgo’ Pascali, un personaggio d’altri tempi noto ai più – soprattutto Cittadella e Cosenza – per essere un muro in difesa: ha giocato al Kilmarnock in Scozia e sfidato Van Dijk oggi è un tesserato del Fanfulla, Serie D. Manuel&Manuel: due amici veri.
Uno in diretta da Cittadella, l’altro da San Donato milanese, a due passi da Codogno. Prole al seguito e mogli pronte a intervenire laddove ci fosse un commento fuori posto. Ovviamente, tutti da casa.
Quindi, da dove partiamo? “Esattamente dall’ultimo punto, ovvero il più importante di tutti: bisogna stare a casa ora, in questo momento di difficoltà. Non ci sono più posti disponibili nei vari ospedali, non è fattibile effettuare tamponi a chiunque e non possiamo permetterci di favorire il contagio. Il virus è una cosa seria. Non continuiamo a sottovalutarlo”, ci dice Manuel con tono perentorio. Quale Manuel: Pascali. L’altro, Iori, ha da pochissimo festeggiato un compleanno totalmente surreale, in quarantena, non ricevendo, quindi, alcun regalo particolare. Basta l’amore della sua famiglia. “Il regalo che vorrei è tornare alla normalità il prima possibile. Ma serve la collaborazione di tutti: restiamo a casa”.
Da qui nasce ‘La casa di Manuel’. Due calciatori che non possono giocare a calcio. Nemmeno allenarsi: ognuno segue un programma specializzato da casa, appunto. ‘Il professore’ si mantiene in forma in giardino. “Abbiamo pensato di farci e fare un po’ di compagnia alle persone che ci seguono su Instagram facendo una diretta al giorno, o quasi. Orario: 20:30-21 circa”. Fantastico. Palinsesto? “Quello della prima puntata – ieri giovedì 12 marzo con una media di 2.500 persone collegate – era… vuoto! Totale improvvisazione”, ci spiega con estrema precisione ‘Il prof’. Poi aggiunge: “Le idee non mancano: racconteremo retroscena, curiosità, scherzi di spogliatoio. Risponderemo a domande, inviteremo ospiti di lusso”. Qualche nome: “Federico Dionisi è in lista, come Gabriele Moncini, Enrico Alfonso…”. Il piatto è bello pieno, di argomenti ce ne sono tanti a partire dalla seconda puntata di stasera. E in tempo di quarantena vale tutto, tranne, ovviamente, uscire di casa.
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…
La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…
Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…
Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…
Un gol, un rosso e un rigore tolto: ecco cosa è successo nel secondo tempo…
L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…