News Calcio

Dalla Juve all’Inghilterra, con un breve passaggio in Brasile: che fine ha fatto Carlos Alcaraz?

Carlos Alcaraz, Everton (Imago)

Carlos Alcaraz è stato uno dei due acquisti del mercato invernale 2024 della Juventus di Giuntoli: ma che fine ha fatto l’argentino?

Si prospetta un’estate di rivoluzione in casa Juventus, soprattutto lato dirigenziale. I bianconeri hanno infatti promosso Chiellini e annunciato l’arrivo di Comolli come nuovo direttore generale, ma soprattutto si sono separati da Cristiano Giuntoli.

Il direttore sportivo toscano non è riuscito a ripetere l’impresa di Napoli, in cui ha vinto lo Scudetto, e ha lasciato con qualche acquisto azzeccato (vedi Thuram, Kalulu, Di Gregorio), ma anche con qualche flop.

Su tutti si ricordano per esempio gli arrivi del mercato invernale del 2024, vale a dire Tiago Djalo e Carlos Alcaraz.

Se il portoghese ha fatto parlare di sé anche lontano da Torino, con alcuni atteggiamenti che lo hanno fatto finire fuori rosa al Porto, che fine ha fatto invece l’argentino?

Che fine ha fatto Carlos Alcaraz

Arrivato in prestito con diritto di riscatto – molto alto – dal Southampton, Alcaraz era stato annunciato dalla Juventus marcando l’omonimia con il fenomeno spagnolo del tennis. Il destino dei due, però, è stato piuttosto differente. Il tennista ha infatti continuato a vincere, mentre l’argentino ha giocato solamente 12 partite con i bianconeri – anche a causa di un infortunio -, e non è stato riscattato.

È tornato quindi al Southampton, ma solo di passaggio, perché gli inglesi lo hanno venduto in estate per 18 milioni di euro al Flamengo. La partenza verso il Brasile sembrava doverlo allontanare definitivamente dal calcio europeo, nonostante la giovane età, e invece a gennaio l’Everton lo ha riportato in Inghilterra. Anche i Toffees lo hanno prelevato in prestito con diritto di riscatto, e di sicuro saranno rimasti contenti del suo impatto. Il classe 2002 ha infatti messo a referto 2 gol e 3 assist in 17 partite, contribuendo alla salvezza della squadra di Moyes.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago