Categories: News Calcio

Caos Livorno, parla Spinelli: “Ho avuto uno scambio forte con alcuni giocatori. A gennaio la squadra è stata indebolita. Io volevo Diamanti…”

Undici punti nelle ultime undici partite. Un Livorno in crisi, che ha rimesso in discussione un campionato che sembrava chiuso. Soprattutto dopo le vittorie nel big match con il Siena e contro la Viterbese. Poi, però, i passi falsi con Monza e Arezzo, il tutto aggravato dal caos scoppiato al centro sportivo in seguito alla sfuriata del Presidente Spinelli (Leggi qui). “Ho avuto uno scambio abbastanza forte con alcuni giocatori – conferma lo stesso Presidente in esclusiva a La Nazionenel calcio non contano i nomi. Vale chi corre, chi lotta e chi sente la responsabilità di essere vicino al traguardo, non possiamo perdere l’obiettivo per nervosismi o intemperanze come è successo ad Arezzo. Non si fanno due belle prestazioni come con Siena e Viterbese per poi perdere con Monza e Arezzo, non c’è giustificazione. Ci sentiamo appagati, ma non siamo nessuno se non corriamo e non lottiamo”.

Parole chiare, dunque. Come quelle riservate a Mazzoni e Vantaggiato, i due giocatori con i quali sono nati i problemi più grossi e che sono stati messi fuori squadra: “C’è da capire se sono mentalmente a posto, altrimenti non devono giocare. Il nervosismo non fa bene, uno deve arrivare in campo sereno. Soprattutto il portiere, che è il ruolo più delicato”. Chiosa anche su Pecini, dimessosi da dg dopo che Spinelli ha deciso di mandare via Sottil e Facci: “A gennaio non abbiamo rinforzato la squadra, l’abbiamo indebolita. Volevo prendere Diamanti, è partito per cifre importanti ma potevamo arrivare ad un compromesso. Invece mi è stato detto che la squadra avrebbe vinto il campionato. E allora che lo faccia”.

L’intervista integrale sull’edizione de La Nazione stamani in edicola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago