News Calcio

Juventus Women, Canzi: “Il Bayern Monaco ha meritato. Gol-Non gol di Schüller? Sono arrabbiatissimo”

Le parole dell’allenatore al termine della gara di Women’s Champions League

La Juventus di Massimiliano Canzi perde 2-1 contro il Bayern Monaco nel match valido per la seconda giornata della Women’s Champions League. Ma ciò che ha fatto particolarmente discutere è la rete (che ha deciso la partita) al 94′ di Schüller.

“Sono avvelenato perché non so chi si è preso questa responsabilità. Quella del Gol-Non Gol è un’immagine che non ha riscontri evidenti. Potevamo fare meglio ma la nostra prestazione è di grande livello “ ha detto Canzi. Ma andiamo per gradi. Minuto 94′, siamo in pieno recupero. Schüller indirizza la palla verso la porta bianconera e Harviken, giocatrice della Juventus, tenta di intercettare la sfera sulla linea di porta.

Ma nonostante ciò il gol è buono perché, secondo il punto di vista dell’arbitro, la palla ha oltrepassato completamente la linea di porta. “Ho rivisto le immagini diverse volte – dice Canzi – . Non c’è modo di capire con certezza se quell’ultimo pallone sia entrato o meno. Non c’è sicurezza: può essere dentro o può essere fuori”.

Canzi alla fine ammette. “Abbiamo giocato una buona partita, ma alla fine il Bayern ha meritato di vincere perché ha giocato meglio di noi e ha avuto più occasioni. Alla fine abbiamo perso, ma come ho già detto non sappiamo se sia colpa nostra o meno. Sono contento di come si è comportata la squadra, siamo stati coraggiosi e alla fine, forse, avremmo potuto strappare un pareggio”.

Cristiana Girelli, attaccante Juventus Women

Juventus Women, Girelli: “Necessaria una tecnologia appropriata”

L’attaccante Cristiana Girelli, nonostante il risultato, ha dichiarato di essere contenta della prestazione. “Credo che dobbiamo essere orgogliose di quanto abbiamo fatto vedere questa sera (giovedì 16 ottobre, ndr), ovviamente siamo tristi per aver subito un gol così pesante all’ultimo minuto“.

La Girelli, infatti, sottolinea l’episodio. “Non so neanche se la palla sia entrata, è fondamentale avere una tecnologia appropriata che supporti il nostro lavoro. Venire a giocare qui non è semplice, il Bayern Monaco è una squadra davvero forte: abbiamo combattuto fino alla fine, ma dopo questo risultato dobbiamo abbassare la testa, lavorare e ripartire”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

23 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

54 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago