Categories: News Calcio

Cannavaro:”Hamsik-Guangzhou? Non priverò Napoli del suo capitano”

Dopo una carriera ad altissimi livelli, segnata dalla vittoria nei Mondiali del 2006 e stagioni da protagonista con le maglie di Parma, Inter, Juventus e Real Madrid, adesso Fabio Cannavaro siede sulla panchina dell’Guangzhou Evergrande. L’ex difensore napoletano sarà sempre grato alla sua città natale, e, al Corriere dello Sport, ha parlato della questione Hamsik: “C’è un aspetto romantico-sentimentale che si pone: ne ho parlato con Paolo, mio fratello, non prenderemmo mai un calciatore al Napoli per non rappresentare elemento di disturbo. Stiamo parlando della nostra squadra, quella della nostra città: e non mi permetterei di fare azioni che possano alterare umori ed equilibri.



Poi ancora su Hamsik e l’avvicinamento al Guangzhou: “Ho avuto modo di chiacchierare con Venglos, il procuratore, però vale quello che le ho appena detto: lui è il capitano del Napoli, non sarò io a portarlo via. Non posso negare però che il capitano del Napoli è stato proposto, ma credo sia normale: stiamo parlando di un calciatore dal valore assoluto”.

Cannavaro ha inoltre parlato dell’arrivo di Ancelotti sulla panchina azzurra: Ancelotti commuoverà la gente di Napoli, come il giorno in cui comunicò a noi giocatori del Parma che sarebbe andato via, al Milan: piangemmo tutti. Perché Carlo non è solo un allenatore enorme, e non sono io a scoprirlo, ma anche un uomo eccezionale. Mi ha fatto crescere, mi ha introdotto dalla marcatura a uomo alla difesa a zona e poi mi ha sistemato al fianco di Thuram. Ma prima, all’inizio, non mi vedeva o diciamo che non mi faceva giocare, mi spostava a destra o anche a sinistra“.

Infine sulla crescita del Napoli: “Uno che ha tutti quei trofei, sa come si fa per vincere. Il salto di qualità, e senza offesa per Sarri di cui Carletto sfrutterà il lavoro, si percepirà“.


L’intervista integrale sul Corriere dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago