Categories: News Calcio

Inter, Candreva: “Prima la salute. È un momento delicato”

Prima una dura sessione di allenamento live, poi due chiacchiere sul futuro del campionato. In diretta sulla pagina Instagram ufficiale dell’Inter Antonio Candreva è stato intervistato da Fabio Rovazzi. Il centrocampista nerazzurro si è offerto di fare da personal trainer al cantante che dopo una paio di minuti ha esclamato: "Non è ancora finita?". Poi è iniziata la chiacchierata vera e propria sul tema coronavirus che sta coinvolgendo il mondo dello sport e non solo: "E’ un momento delicato. Questa pandemia non ce l’aspettavamo. – ha dichiarato Candreva -. II calcio passa in secondo piano, la cosa che conta di più è la salute di tutti. E' fondamentale che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile''.

Il calcio è uno sport in cui il contatto fisico è parte predominante e il centrocampista dell'Inter non nasconde che una ripresa in sicurezza con ferree logiche di distanziamento sociale sarebbe assurda. "Non si potrebbe neanche immaginare. Il calcio senza toccarsi? E' uno sport di contatto, ci si tocca, ci sono contrasti. E' impossibile pensarlo senza scontri con gli avversari o con i compagni in allenamento". 

Calciatore e papà

Intanto l'esterno dell'Inter passa le giornate in famiglia, tra esercizi e giochi da creare per il figlio. "Mi alleno, passo del tempo con Raul, mio figlio. Ci inventiamo momenti simpatici per sdrammatizzare la situazione. Alla fine apprezzeremo sicuramente di più quello che abbiamo. Anche le cose che prima ritenevamo banali. Ringrazio i medici e le persone che stanno lavorando in prima linea".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

20 minuti ago

Bologna-Salisburgo, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…

22 minuti ago

Roma, botta per Manu Koné: cambio forzato contro il Midtjylland

La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…

47 minuti ago

Roma, Massara: “Felici del ritorno di Dybala. Il Midtjylland ha tanti giocatori forti”

Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…

2 ore ago

Midtjylland, Kjaer: “La società lavora molto bene. Franculino? Il prezzo non è basso”

Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…

2 ore ago

Napoli, infortunio Gilmour: si valuta l’operazione

Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…

2 ore ago