Slovacchia, Calzona (IMAGO)
L’ex Napoli vince il premio che la sezione AIAC assegna all’allenatore che si è maggiormente distinto tra tutti
Francesco Calzona vince la 34esima edizione del Timone d’Oro. Il riconoscimento viene assegnato dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) che decide di premiare l’allenatore che si è maggiormente distino.
L’ultima edizione, prima di Calzona, fu vinta da Davide Nicola, attuale allenatore del Cagliari. La cerimonia, che vedrà protagonista l’ex Napoli, è stata programmata per lunedì 23 giugno – a partire dalle 20:00 – presso l’Hotel Minerva di Arezzo.
La stessa sarà preceduta da una riunione tecnica con Calzona protagonista. All’evento, tra le altre cose, sarà presente anche Marek Hamsik.
L’ex centrocampista del Napoli – che con la maglia azzurra ha collezionato 520 presenze mettendo a segno 121 gol e 104 assist – presenzierà all’evento che vedrà protagonista Calzona.
Dopo una lunga esperienza da vice allenatore su diverse panchine della nostra Serie A, Calzona – dal luglio del 2022 – siede sulla panchina della Slovacchia. Il CT italiano ha guidato la nazionale in 30 occasioni.
Nel mezzo, però, c’è da segnalare la parentesi vissuta proprio al Napoli da febbraio a giugno 2024. In questa circostanza, Calzona, ha guidato la squadra azzurra per 16 partite.
Le immagini della partenza di Leon Bailey da Roma: il giamaicano farà ritorno all'Aston Villa…
Luciano Spalletti (imago) Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Champions League…
Pisa, ufficiale l'acquisto del difensore cileno Felipe Loyola: il comunicato dell'Independiente L'Independiente, tramite un comunicato…
Interruzione del prestito per Leon Bailey: il giamaicano lascia la Roma e rientra all'Aston Villa…
Le dichiarazioni di Mauro Tonolini, componente CAN, sugli episodi delle gare dell'ultima settimana di Serie…
Fiorentina e Bologna hanno definito gli ultimi dettagli per lo scambio tra Giovanni Fabbian e…