Questo sito contribuisce all'audience di

Francesco Calzona vince la 34esima edizione del Timone d’Oro

Il commissario tecnico della Slovacchia, Francesco Calzona
Slovacchia, Calzona (IMAGO)

L’ex Napoli vince il premio che la sezione AIAC assegna all’allenatore che si è maggiormente distinto tra tutti

Francesco Calzona vince la 34esima edizione del Timone d’Oro. Il riconoscimento viene assegnato dall’AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) che decide di premiare l’allenatore che si è maggiormente distino.

L’ultima edizione, prima di Calzona, fu vinta da Davide Nicola, attuale allenatore del Cagliari. La cerimonia, che vedrà protagonista l’ex Napoli, è stata programmata per lunedì 23 giugno – a partire dalle 20:00 – presso l’Hotel Minerva di Arezzo.

La stessa sarà preceduta da una riunione tecnica con Calzona protagonista. All’evento, tra le altre cose, sarà presente anche Marek Hamsik.

L’ex centrocampista del Napoli – che con la maglia azzurra ha collezionato 520 presenze mettendo a segno 121 gol e 104 assist – presenzierà all’evento che vedrà protagonista Calzona.

Hamsik (Imago)

I numeri di Calzona

Dopo una lunga esperienza da vice allenatore su diverse panchine della nostra Serie A, Calzona – dal luglio del 2022 – siede sulla panchina della Slovacchia. Il CT italiano ha guidato la nazionale in 30 occasioni.

Nel mezzo, però, c’è da segnalare la parentesi vissuta proprio al Napoli da febbraio a giugno 2024. In questa circostanza, Calzona, ha guidato la squadra azzurra per 16 partite.