Categories: News Calcio

Calhanoglu: “Il calcio turco? Mi piace giocare in Europa”

Hakan Calhanoglu ha parlato del momento del calcio nel suo Paese e della possibilità di tornare nella sua Turchia. In un’intervista rilasciata a CBS Sports Golazo al centrocampista è stato chiesto se gli piacerebbe tornare a giocare in patria. La risposta ha destato diverse polemiche tra i suoi connazionali.

Calhanoglu: “Spero che la Turkish Football League faccia meglio degli ultimi mesi”

Sono onesto, rimanere in Europa è sempre stato il mio obiettivo, al più alto livello possibile, perché conosco la Turkish Footbal League e spero faccia meglio di quanto accaduto negli ultimi mesi“. Con queste parole l’interista ha per il momento escluso la possibilità di un ritorno in Turchia e, come gli è stato chiesto, al Galatasaray. Risposta che ha sollevato diverse polemiche e che lo hanno costretto a dare un chiarimento tramite un messaggio sui suoi profili social.

Calhanoglu: “Sono stato frainteso”

Il turco ha poi spiegato meglio le sue dichiarazioni tramite questo messaggio: “Premetto che le espressioni che ho usato ieri in un’intervista sono state fraintese. Credo che questo malinteso sia dovuto alla differenza di linguaggio. Avendo sempre fatto della trasparenza e dell’onestà un principio, devo cambiare questa affermazione in “Per evitare qualsiasi malinteso. Ho sempre dato importanza all’onestà e al Galatasaray non ho mai nascosto l’amore e il rispetto che ho. Non è mai possibile per me mancare di rispetto a un club. Ciò che ho detto non era specifico di un club, ma dello sviluppo del calcio del nostro Paese“.

 

 

Tutti sanno cosa è successo negli ultimi mesi.- Prosegue il messaggioÈ chiaro che questi eventi hanno un impatto negativo sul valore del nostro marchio. Il mio desiderio più grande è che tutti si uniscano e alzino il livello del nostro calcio. Perché è ovvio che l’unico danno di questi eventi è nostro. Se portiamo il nostro calcio al posto che merita, ogni calciatore del mondo vorrà giocare in Turchia, anche da giovane. Questo è il nostro potenziale da raggiungere: abbiamo la capacità di competere con le migliori squadre d’Europa in Champions League. Finché noi come Paese decidiamo di farlo. Questo è tutto quello che volevo dire“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

3 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

6 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

6 ore ago