Categories: Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Termina il mese di agosto, inizia quello di settembre, nella sua inedita veste di mese del mercato. Altor giorno nel segno del Milan, che ufficializza il rinnovo di Ibrahimovic e accelera per Brahim Diaz del Real Madrid, ormai ai dettagli per dare rapidità e fantasia alla linea dei trequartisti che giocheranno alle spalle dello svedese.

Ma si muove anche l’Inter, per una Milano attivissima sul mercato. Vidal sta cominciando a trattare con il Barcellona per svincolarsi e diventare un parametro zero di lusso in questa sessione; l’Inter osserva e aspetta per tentare il colpo gradito da Conte. Intanto in uscita Brazao è ufficiale all’Oviedo e Joao Mario è sempre più vicino al Benfica. Da monitorare l’interesse del Psg, che deve sostituire Thiago Silva, per Skriniar.

Giornata importantissima sul fronte rinnovi, perché oltre a quello di Ibrahimovic è arrivato anche quello di Ciro Immobile con la Lazio, che presto potrebbe avere in rosa anche il suo vice, Muriqi, che dopo la lunga trattativa è vicinissimo a vestirsi di biancoceleste.

Rinnova anche Zielinski con il Napoli, importante certezza per il centrocampo di Gattuso. Reparto che però non avrà più Allan, confermato anche da De Laurentiis che ha di fatto sancito la sua partenza direzione Everton dove ritroverà Ancelotti. In uscita Luperto ha avviato i primi contatti con un Genoa molto movimentato, che in questi giorni attende il ritorno di Perin (mercoledì) e spera in quello di Pavoletti, su cui però manca ancora l’intesa col Cagliari.

Si muove bene anche la Roma che ha individuato in Nehuén Pérez dell’Atlético Madrid il prossimo obiettivo per la difesa. Intanto arriva l’ufficialità dell’acquisto di Mkhitaryan, svincolatosi dall’Arsenal per firmare un contratto annuale in giallorosso, e Schick in uscita ha trovato l’accordo col Bayer Leverkusen.

Un’altra partenza verso l’estero potrebbe essere quella di Castagne, che l’Atalanta è vicina a cedere a Leicester per 25 milioni. Diversi arrivi invece in casa Cagliari, con Marin che è atterrato già in città e Zappa che lo farà ne prossimi giorni dopo la chiusura della trattativa col Pescara; per Nainggolan arriva la prima offerta nel tentativo di trattenerlo ancora a Cagliari.

Il Sassuolo si muove per l’attacco e chiude l’acquisto di Schiappacasse dell’Atlético Madrid, l’ultimo anno al Famalicao così come il già citato Pérez che interessa alla Roma. La Fiorentina tratta con il Benevento uno scambio tra Bryan Dabo (tornato dal prestito alla Spal) e il giovane promettente terzino Davide Gentile, classe 2003 giallorosso.

Tra gli altri affari conclusi Ouwejan va all’Udinese e il Bologna rinnova il contratto ad Andrea Poli. Da segnalare anche la nuova avventura di Alberto Gilardino che allenerà il nuovo Siena in Serie D.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

5 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

13 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago