Categories: Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Archiviato il nome di Sarri per la panchina della Juventus, a poco a poco si vanno sistemando anche le altre panchine di Serie A. Le prime notizie di giornata di calciomercato riguardano proprio il giro degli allentori, con Di Francesco pronto a dire sì alla Sampdoria: venerdì potrebbe essere il giorno della firma. Ha firmato invece oggi, in qualità di coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal Impact, Walter Sabatini, che lavorerà con Bigon e Mihajlovic per rafforzare i felsinei.

La campagna di rafforzamento riguarda tutte le squadre. La Juventus ha un accordo di massima con Chiesa e considera l'eventualità di arrivare a Zaniolo (ma serviranno almeno 70 milioni). Una clausola verte sul contratto di Manolas, su cui è forte il pressing del Napoli, che insegue anche Lozano e Elmas e che è più fiducioso per James Rodriguez. Con il difensore greco, vista la possibile uscita di Albiol verso il Villarreal, gli azzurri hanno un'intesa, e con la Roma si lavora per pagare la clausola anche mediante delle contropartite: proposto Diawara

I giallorossi, che oggi hanno consumato l'addio di Totti dal quadro dirigenziale, hanno presentato un'offerta per Barella, su cui ci sono anche Napoli, Milan (pronto al rilancio con Giulini) e soprattutto l'Inter, da tempo sul giocatore che ha ribadito la volontà di passare alla corte di Antonio Conte. A proposito di Milan, l'agente Giuffredi oggi ha tenuto un appuntamento nella sede dei rossoneri: si è parlato di Veretout e proprio Mario Rui. Piace anche Pereiro del PSV Eindhoven.

Altre mosse di Serie A. Colpo Atalanta che ha trovato l'intesa con il Siviglia per Muriel e con il Chelsea per Pasalic: prestito rinnovato. Alla Spal piace Berisha e si valuta la permanenza di Bonifazi del Torino. Il Lecce spinge per arrivare a Yilmaz: Meluso è in Turchia per provare a chiudere con il Besiktas. Piace anche Acquah dell'Empoli.

Giro di panchine quasi chiuso in Serie B: Marcolini al ChievoItaliano allo SpeziaNesta al Frosinone e Inzaghi al Benevento. Intanto, il Crotone ha ufficializzato l'acquisto di Rutten, in arrivo anche Mustacchio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago