Categories: Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Giornate di discorsi, di trattative intavolate, di addii e di nuovi progetti. Prima ancora dei giocatori, è delle dirigenze che si deve parlare e degli allenatori. Partendo dal Milan, il nuovo corso di Maldini oltre a Boban potrebbe portare all'arrivo di Massara come ds rossonero, conclusa l'esperienza con la Roma. E se nei prossimi giorni è attesa la svolta finale per Giampaolo, si cominciano a valutare i primi nomi. Uno potrebbe essere quello di Kouamé, che Massara avrebbe portato in giallorosso dal Genoa. Il giocatore viene valutato 15 milioni e ha già giocato con Piatek in Liguria.

Oltre al Milan, c'è la Juventus che aspetta Sarri. La società era al corrente del fatto che i tempi sarebbero stati lunghi perché prima il Chelsea deve risolvere con l'allenatore: non c'è fretta ma ottimismo, dal momento che Abramovic sempra intenzionato a rispettare il patto tra l'allenatore e i suoi agenti: sarà addio senza indennizzo. Indennizzo che la Roma invece pagherà per Fonseca allo Shakhtar: 2 milioni di pagamento previsti per liberare l'allenatore e farlo firmare con la Roma, pronto il contratto di due anni con opzione per il terzo. Resta in attesa di essere liberato Petrachi, che intanto lavora a dei nomi sul mercato: piace Vavro del Copenaghen.

Cambia anche la Sampdoria: con l'addio di Giampaolo si tenta Di Francesco (aternativa Pioli), mentre in dirigenza tornano Pecini e Pradé. Piace Augello dello Spezia. Per il Genoa, invece, è sempre più concreta l'ipotesi Andreazzoli, come confermato da Preziosi, che intanto ha riabbracciato Capozucca: il presidente è pronto a riscattare Salcedo dell'Inter e a confermare per un altro anno Radu.

Proprio l'Inter ha varato la nuova linea di Conte. Prima di tutto, c'è da risolvere la situazione legata a Icardi, che non rientra nei piani dei nerazzurri: la decisione è stata presa e verrà ribadita anche all'agente del giocatore, Wanda Nara. Dubbi anche sulla permanenza di Nainggolan, mentre non è certa la cessione di Perisic per cui verrebbero valutate però le offerte. In Inghilterra, il giocatore piace a Arsenal e Tottenham. In entrata, continua la trattativa per Barella: rispetto ai 50 milioni che richiede il Cagliari, l'Inter vorrebbe inserire BastoniEder e Karamoh come parziali contropartite. Nei prossimi giorni, previsto un incontro tra Marotta e Giulini a Milano, l'alternativa (costosa) è Lucas Vazquez del Real Madrid. Piace sempre Valentino Lazaro dell'Hertha Berlino.

Altre di Serie A

Lecce e Udinese sono sulle tracce di Saponara, che non si muoverà per ora dalla Fiorentina finché non saranno scelti ds e allenatore. La Spal, che ha ufficializzato il rinnovo di Semplici, valuta il nome di Rispoli del Palermo come possibile alternativa in caso di cessione di Lazzari: ma la rosa dei nomi per la fascia è piuttosto lunga. Il Verona aspetta Juric sula panchina mentre il Bologna, che attende la firma di Sabatini, segue il giapponese Tomiyasu, difensore classe '98 che gioca nel Sint-Truiden in Belgio.

Il calciomercato di Serie B

Il Pisa ha chiuso per Aya dal Catania: il difensore sarà il primo acquisto per la promozione, arriverà a parametro zero. La Juve Stabia è molto vicina ad Addae, centrocampista ghanese in scadenza con l'Ascoli, mentre il Frosinone valuta i profili per la panchina: NestaIachini, Inzaghi e Castori sono i possibili nomi, con Coppitelli più sullo sfondo. Un ex volto della B, Scavone, è pronto ad abbracciare il Bari: dopo l'esperienza a Lecce, il centrocampista di proprietà del Parma è vicino al trasferimento nell'altra squadra pugliese.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

47 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Sarri? Con il mister va tutto bene, farò quello che mi chiede”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

3 ore ago