Dall’ufficialità di Messi al Paris Saint-Germain, ai movimenti delle italiane: ripercorriamo tutte le principali notizie e trattative di martedì 10 agosto.
L‘Inter saluta Radja Nainggolan. Il centrocampista belga ha risolto il contratto con il club nerazzurro e adesso dovrà decidere in quale club proseguire: ritorno al Cagliari o le possibilità estere con Besiktas e Anversa interessate. Domani sarà invece la giornata di Edin Dzeko all’Inter. Il club giallorosso ha dato l’ok alla partenza dell’attaccante bosniaco. Mercoledì dunque il giocatore è atteso a Milano, in mattinata verrà organizzato il viaggio e per il bosniaco inizierà questa nuova avventura in Serie A.
Con l’addio di Lukaku però i nerazzurri prenderanno anche un altro attaccante. Piace Zapata, ma non si registrano aperture da parte dell’Atalanta che prima deve trovare un sostituto. Gli altri nomi sono rappresentati da Correa, Jovic, Raspadori, Scamacca (in prestito dal Sassuolo con il possibile inserimento di Agoume) e Belotti. Oltre a Kean dell’Everton, che è rappresentato da Raiola, stesso agente di Dumfries.
Dall’Inter alla Juventus, domani sarà anche il giorno del nuovo incontro tra la dirigenza bianconera e l’entourage di Dybala. Sul tavolo la proposta di un rinnovo fino al 30 giugno 2025, con opzione fino al 2026. La cifra base dovrebbe aggirarsi attorno agli otto milioni di euro.
Per il centrocampo Locatelli è il primo obiettivo e entro il fine settimana è ipotizzabile un nuovo contatto tra club per portare avanti la trattativa. Pjanic rimane l’alternativa perché la volontà dei bianconeri è di investire su un giovane di prospettiva. Il bosniaco potrebbe quindi tornare a Torino solo se la Juve riuscirà a chiudere una cessione in quel reparto come Ramsey, per cui finora non sono arrivate offerte concrete.
Con Dzeko ai saluti, ora la società lavora al sostituto del bosniaco. Contatto tra Mourinho e Abraham del Chelsea. Il giocatore ha ancora chiesto due giorni (causa impegno in Supercoppa Uefa contro il Villarreal) prima di decidere, perché l’interessamento dell’Arsenal è forte e la destinazione piace. Ma non ha chiuso alla Roma, che lo prenderebbe in prestito con obbligo di riscatto (valutazione sui 40 milioni di euro). I Gunners per arrivare ad Abraham devono però prima lasciar partire Lacazette. Proseguono i contatti per il rinnovo di Pellegrini e per la cessione di Florenzi al Milan.
Ufficializzata la cessione di Hauge, i rossoneri sono interessati al centrocampista Yadli del Bordeaux. Non arriverà Ilicic, che dopo un confronto con Gasperini rimarrà a Bergamo. In giornata si è registrato anche un incontro con il Cagliari, con i rossoblù che hanno chiesto Pobega.
Si continua a lavorare al rinnovo di Belotti, a cui è stata fatta una proposta nei giorni scorsi. Il nodo è legato alla clausola rescissoria – mentre per l’ingaggio c’è una base d’accordo sulla base di 3.3 milioni l’anno. Belotti vorrebbe una clausola sui 20/25 milioni, Cairo però vorrebbe metterla intorno ai 40.
Lyanco ha raggiunto un accordo totale con il Betis, non c’è invece intesa totale tra i due club: si lavora quindi per un prestito con diritto o obbligo di riscatto sui 7 milioni di euro. Sempre riguardo alla difesa, chiesto Walukiewicz del Cagliari.
Genovesi protagoniste di giornata, con la Sampdoria che ha raggiunto l’accordo con l’ex Chievo, Manuel De Luca. In uscita Colley che piace in Inghilterra: la richiesta dei blucerchiati è intorno ai 10 milioni. Visite mediche con il Genoa per un altro ex Chievo, come il portiere croato Semper. Rossoblù che sono pronti a ufficializzare il rinnovo di Ballardini e sono in chiusura gli arrivi di Vasquez, Mustafi e Lammers. Giornata di visite mediche anche per il centrocampista brasiliano Matheus Henrique e per il difensore Ruan con il Sassuolo.
L’Empoli ha raggiunto l’accordo con il Lecce per il centrocampista Henderson ed è in via di definizione la trattativa per Luperto con il Napoli. Visite mediche per Okereke con il Venezia. Arancioneroverdi interessati a Thomas Henry del Leuven, ma c’è la concorrenza di Genk e Maiorca. La Salernitana aspetta Simy, con il Crotone che incasserà 6 milioni e tratta Caprari nonostante la concorrenza dello Spezia. Il club della famiglia Platek farà un tentativo per Tentativo per Aimar Sher dell’Hammarby. Su Simeone del Cagliari c’è sempre lo Zenit, ma la destinazione per il momento non convince il giocatore. Sfuma la possibilità Trabzonspor per Cerri, con i turchi che hanno chiuso per Cornelius dal Parma.
Ufficiale l’arrivo di Leo Messi al PSG. Contratto biennale con opzione a 35 milioni di euro netti a stagione. Nel primo pomeriggio l’argentino è atterrato a Parigi e ha salutato tutti i tifosi presenti ad accoglierlo da una finestra dell’aeroporto. L’attaccante si è poi diretto all’ospedale americano per le visite mediche. Domani alle 11 conferenza stampa di presentazione. Vestirà la maglia numero 30, quella del suo esordio ai tempi del Barcellona contro l’Espanyol
Il Como ha ufficializzato Gliozzi ed è in pressing per La Gumina della Sampdoria. Brescia interessato a Letizia del Benevento e definito l’arrivo di Moreo dal Pisa. caligara atteso ad Ascoli per la firma. Il Parma ha definito l’arrivo di Tutino dal Napoli, in prestito con obbligo al primo punto. Il Cittadella ha tesserato lo svincolato Icardi. Il Perugia si avvicina a Ferrarini della Fiorentina. Il Cosenza tratta l’ex Nac Breda, El Allouchi e l’attaccante della Fiorentina, Gabriele Gori. In C, a Bari è in arrivo l’argentino ex Inter e Chievo, Ruben Botta.
Per tutte le news su Serie B, C e D CLICCA QUI.
Le scelte ufficiali di Dionisi e Longo per la sfida del Barbera Non solo in…
Immaginate se 3 o 4 mesi fa vi avessero detto che il Manchester City avrebbe…
I nerazzurri vincono contro la capolista e si portano a -3. "Non ci sono aggettivi"…
Raspadori, attaccante del Napoli (IMAGO) Continuano i contatti sull'asse Napoli-Juventus per il calciomercato: Danilo e…
Sul classe 1999 c'è l'interesse della squadra allenata da Di Francesco Il Venezia pesca in…
Le formazioni ufficiali scelte da Alvini e Caserta per il derby calabrese del Boxing Day…