Daniel Maldini, Italia (imago)
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, Serie B ed estero di martedì 27 gennaio 2026
La Juventus ci riprova per Kolo Muani: i bianconeri hanno avuto un segnale su una possibile partenza dal Tottenham e vogliono provarci, nonostante sia un’operazione difficile. In caso di apertura, dovrebbero riallacciare i rapporti con PSG e giocatore.
Dopo l’operazione di Neres, il Napoli ha chiesto informazioni al Bayer Leverkusen per Martin Terrier, esterno d’attacco su cui ci sono anche squadre inglesi. Nella sua ricerca di un esterno sinistro, gli azzurri ci provano anche per Alisson Santos, ala offensiva classe 2002 dello Sporting CP. Lavori in corso per un prestito, con il club portoghese che ha una valutazione molto alta di lui.
Proseguono i contatti per arrivare a Yannick Carrasco. La società e gli agenti del giocatore sono al lavoro per convincere l’Al-Shabab ad aprire al prestito del belga, che vorrebbe tornare in Europa per sperare nella convocazione per il Mondiale. Intanto, Kostantinos Tsimikas va verso la permanenza Roma: il club giallorosso non dovrebbe cercare un altro terzino sinistro. Sulla lista, infatti,c’era David Møller Wolfe, classe 2002 del Wolverhampton, per cui gli inglesi hanno rifiutato le offerte fatte sin qui.
Giornata di nuovi arrivi per i biancocelesti. Daniel Maldini è già in città e in mattinata si sottoporrà alla visite mediche. Le ha già svolte invece Edoardo Motta, che diventerà il nuovo secondo portiere. In uscita, c’è il Monaco su Tijani Noslin: già avviati i contatti tra club.
Ufficiale l’arrivo di Leon Jakirovic dalla Dinamo Zagabria: il classe 2008 partirà dall’Inter Under 23 in Serie C. Il destino di Luis Henrique, invece, potrebbe essere lontano da Milano. Il classe 2001 piace al Bournemouth. La sua partenza però dipende dall’eventuale ritorno di Ivan Perisic in nerazzurro. Come anticipato nei giorni scorsi, l’Inter vuole riportare in Italia il croato e insisterà col PSV Eindhoven dopo la partita di Champions League di mercoledì 28 gennaio.
Fatta per Andrés Cuenca, difensore classe 2007 che arriverà dal Barcellona per poi andare in prestito allo Sporting Gijon.
Il nome nuovo per il centrocampo è quello di Amorim dell’Alverca: blitz in Portogallo del ds del Genoa Diego Lopez per cercare di chiudere per il classe 2005. L’altra pista rimane Maurits Kjaergaard, centrocampista danese del Salisburgo.
Il Corinthians ha comunicto la cessione del classe 2003 Tchoca al club granata. Intanto, l’Espanyol piomba su Cyril Ngonge: sono in corso contatti con Torino e Napoli, proprietario del cartellino dell’esterno, che al momento è in prestito con i granata. Si lavora fra le tre parti per cercare l’intesa.
Avviati i contatti per Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000 in prestito alla Fiorentina dal Venezia. Contatti col Werder Brema anche per il prestito con diritto di Olivier Deman, terzino sinistro belga.
Nzola è sempre più vicino, ma manca ancora il via libera finale della Fiorentina, proprietaria del cartellino dell’attaccante.
I grigiorossi accolgono Milan Djuric dal Parma, che ha già svolto le visite mediche.
In giornata le visite mediche di Bertram Skovgaard, attaccante classe 2007 in arrivo dall’Aalborg BK. Partirà dalla Primavera 1.
Dopo il riavvicinamento dei giorni scorsi, il Pisa ora si prepara ad accogliere Filip Stojilkovic. L’operazione col Cracovia per l’attaccante classe 2000 è in via di definizione per 3 milioni di euro. Per lo svizzero è pronto un contratto di tre anni con opzione per il quarto.
La Juventus ci sta riprovando per Kolo Muani: l'operazione è complessa, ma i bianconeri hanno…
Tentativo in prestito Napoli per l'ala sinistra brasiliana dello Sporting CP. Valutazione alta del club…
Non dovrebbe essere interrotto il prestito dal Liverpool del terzino: la Roma rimane coperta nel…
Il futuro dell'attaccante può essere in Spagna: si cerca l'intesa tra i tre club Sirene…
Non c'è ancora il via libera per M'Bala Nzola al Sassuolo: la Fiorentina non ha…
Il destino di Luis Henrique potrebbe essere verso il Bournemouth in caso di ritorno di…