En-Nesyri in maglia Fenerbahce (Imago)
Il riepilogo delle principali notizie di calciomercato di giovedì 22 gennaio: news, trattative e ufficialità da Serie A, Serie B ed estero
Giovedì 22 gennaio si è conclusa una giornata ricca di trattative: dal Napoli che ha raggiunto l’accordo con il Verona per Giovane fino alla Juventus, che ha trovato l’intesa di massima con En-Nesyri e continua a lavorare con il Fenerbahce. Diverse operazioni anche in Serie B e all’estero: ecco il riepilogo delle trattative.
Il Napoli ha raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona per Giovane: determinante il rapporto tra i due club. Il brasiliano si trasferisce a titolo definitivo per un totale di 20 milioni, e nella giornata di oggi il suo agente Riso incontrerà il ds azzurro Manna. Il Napoli continua a seguire anche diversi profili per la fascia sinistra: in lista ci sono Maldini, Boga e Sancho, e gli azzurri ci proveranno anche per Cambiaghi, anche se il Bologna non vuole fare sconti. Intanto, nella giornata di ieri – 22 gennaio – Lucca e Noa Lang hanno salutato la squadra, per unirsi rispettivamente al Nottingham Forest e al Galatasaray.
Marco Ottolini è in Turchia per lavorare continuamente alla trattativa per En-Nesyri. C’è l’intesa di massima con il giocatore, base d’intesa con il Fenerbahce su un prestito con diritto di riscatto. Per la fascia, invece, i bianconeri pensano a Juanlu Sanchez: da capire se il Siviglia aprirà al prestito con diritto di riscatto.
L’Inter ha accolto a Milano Leon Jakirovic: oggi le visite mediche e poi la firma sul contratto con i nerazzurri. Confermato l’incontro con Fali Ramadani, agente di Bradimir Mlacic: sarà decisiva la volontà del giocatore.
Fissato nei prossimi giorni l’appuntamento finale per il rinnovo di Maignan: da definire la scadenza del nuovo contratto, che può essere nel 2030 con opzione per un altro anno o direttamente nel 2031.
È fatta per l’arrivo di Lorenzo Venturino dal Genoa, nella doppia operazione che ha portato Tommaso Baldanzi in rossoblù. Per la corsia esterna, invece, il club giallorosso segue Yannick Carrasco e Leon Sauer.
Si avvicina Kaiki Bruno: il Cruzeiro ha abbassato la richiesta iniziale di 15 milioni e dunque c’è ottimismo tra le parti. In arrivo invece Andrés Cuenca, l’idea del club biancoblù è di acquistarlo e girarlo in prestito fino a giugno.
Ufficiale la cessione di Edin Dzeko: il bosniaco è un nuovo giocatore dello Schalke 04.
Il Bologna ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Simon Sohm dalla Fiorentina.
Oltre all’arrivo di Tommaso Baldanzi dalla Roma, il club rossoblù ha accolto anche Nils Zätterström, difensore centrale arrivato ieri – 22 gennaio – dallo Sheffield United.
Il Cagliari si avvicina molto al talento uruguaiano Agustin Albarracin: offerti 2 milioni per il cartellino e il 50% sulla futura plusvalenza e un contratto fino al 2030.
Ufficiale l’arrivo di Walid Cheddira in prestito dal Napoli.
Proseguono i contatti tra Torino e Barracas per il difensore Kevin Jappert.
Interesse per il difensore neroverde Filippo Romagna dall’Al-Nasr Dubai.
Le parole di Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter, ai microfoni del Corriere dello Sport Il…
La Roma si prepara ad accogliere Lorenzo Venturino: l'esterno classe 2006 è arrivato in città…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Live Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 23 gennaio…
Il Napoli ha raggiunto l'accordo economico con l'Hellas Verona per Giovane: determinante il rapporto tra…