Youssef En-Nesyri - IMAGO
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di lunedì 19 gennaio
I nerazzurri hanno fatto un’offerta ufficiale alla Dinamo Zagabria per Leon Jakirovic e sono fiduciosi di poter trovare l’accordo.
Gli azzurri e la Juventus si sfidano per En-Nesyri. Il marocchino, aperto ad ascoltare tutte le offerte ora che è terminata la Coppa d’Africa, interessa a entrambe le squadre in prestito e ha espresso la volontà di giocare. Rimane in lista anche Marcos Leonardo, anche se non dovesse concretizzarsi lo scambio con Lucca.
Dopo l’infortunio rimediato contro il Torino, Hermoso si è sottoposto a degli esami che hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’ileopsoas. Lo spagnolo starà fuori per un po’ di settimane, motivo per cui la Roma deciderà se insistere per Dragusin.
Oltre a Mateta ed En-Nesyri, i bianconeri sono anche alla ricerca di un esterno destro: piace Norton-Cuffy, ma il Genoa non apre al prestito con riscatto non garantito. Proseguono – e proseguiranno nelle prossime settimane – anche i contatti per Franck Kessie in vista di giugno.
Il Como ha fatto in mattinata un’offerta per Kaiki, rifiutata però dal Cruzeiro. I lariani possono ora andare su Nuno Tavares come rinforzo sulla fascia. Intanto, il Marsiglia si è interessato a Da Cunha e ci sono stati contatti tra le parti per un possibile trasferimento.
I rossoblù hanno chiuso lo scambio con la Fiorentina che coinvolge Fabbian e Sohm: lo svizzero arriva in Emilia-Romagna in prestito con diritto di riscatto.
Rafa Obrador ha svolto in mattinata le visite mediche con il club granata ed è stato ufficializzato nel pomeriggio.
Nella giornata di martedì verrà definito il ritorno di Dossena dal Como, mentre anche Sulemana è sempre più vicino. Procedono i dialoghi con il Parma per lo scambio Luvumbo-Cutrone, mentre si è rallentato quello con il Torino che coinvolgerebbe Prati e Anjorin.
I rossoblù hanno trovato il loro portiere: è fatta per Justin Bijlow, olandese che arriva dal Feyenoord. Il classe ’98 ha già svolto le visite mediche. Nel frattempo, termina l’avventura di Stanciu in Liguria: il club e il giocatore hanno risolto il contratto.
È fatta per l’arrivo di Fabbian in prestito oneroso da un milione di euro con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 13 milioni più 1.5 di bonus: al Bologna andrà Sohm. Ufficiale intanto Harrison, prelevato dal Leeds.
Cheddira sarà un nuovo giocatore giallorosso: domani arriverà il via libera del Sassuolo per chiudere l’operazione.
Per i nerazzurri continua a esserci un piccolo spiraglio legato al possibile arrivo di Lucca.
L'attaccante brasiliano resta sulla lista del Napoli: la novità Il Napoli è alla ricerca di…
La Juventus vuole riportare in Italia Frank Kessie: ci sono stati nuovi contatti La Juventus…
Le parole dell'allenatore della Lazio dopo la sconfitta contro il Como, nel match valido per…
Il futuro di Youssef En-Nesyri continua ad essere una sfida a due tra Juventus e…
L'Inter si avvicina a Jakirovic, difensore classe 2008 della Dinamo Zagabria. Come avevamo raccontato, i…
Non solo punta e vice Yildiz: la Juventus cerca anche un esterno destro e si…