Categories: Calciomercato

Napoli, si valuta il futuro di Verdi: ecco perchè il Torino è favorito

Il nome di Simone Verdi per il calciomercato in entrata del Torino è più che un'idea. L'attaccante, 21 presenze e 3 gol a Napoli, non ha infatti un futuro del tutto delineato con Ancelotti e potrebbe quindi lasciare dopo un solo anno gli azzurri per tentare una nuova esperienza. Che nel caso di Torino, costituirebbe più che altro un ritorno: Verdi ha infatti già vestito la maglia granata per un anno e mezzo, dal 2011 al 2013. Era stato acquistato in comproprietà da Gianluca Petrachi quando la squadra era in Serie B ed era appena arrivato Giampiero Ventura sulla panchina. Si trattava della sua prima esperienza tra i professionisti, dopo il percorso nelle giovanili del Milan.

Per Mazzarri, il giocatore sarebbe una spalla ideale per Belotti ed è per questo che nelle scorse ore è stato fatto il suo nome tra gli obiettivi più importanti per il reparto offensivo. Il discorso tra Torino e Napoli non sarà però semplice: sia con Cairo, sia con De Laurentiis le trattative risultano spesso molto complicate, oltre al fatto che già in passato le due parti hanno avuto qualche problema a portare a termine delle operazioni come quella di Maksimovic. Al giocatore (che il Napoli pagò 25milioni di euro per acquistarlo dal Bologna), però, non dispiace l'idea di tornare a Torino e riavvicinarsi alla sua Milano dove si trova la famiglia e possono inoltre favorire i buoni rapporti tra la società piemontese e l'agente di Verdi, Branchini, che nella squadra di Mazzarri gestisce anche Salvatore Sirigu.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago