Il Torino cerca un rinforzo in difesa da regalare a Ivan Juric. Dopo aver messo nel mirino Mustafi, Becao e Vavro, Davide Vagnati – responsabile dell’area tecnica granata – ha intavolato una trattativa con lo Schalke 04 per Ozan Kabak, difensore turco che la scorsa stagione ha giocato sei mesi in prestito al Liverpool.
La proposta del Torino ai tedeschi è stata di un prestito oneroso di un milione e mezzo, ma lo Schalke ha declinato la prima offerta dei granata. Il difensore classe 2000 piace al Toro e questo potrebbe essere stato solamente il primo passo della trattativa.
I granata, infatti, hanno assoluto bisogno di un centrale da dare a Juric dopo la partenza di Lyanco direzione Southampton.
Quello di Kabak non è quindi l’unico nome sul taccuino del dirigente granata, che si guarda intorno per trovare il profilo più giusto. Anche Mustafi è una suggestione importante, visto che l’ex Arsenal è svincolato, ma la prima richiesta del tedesco è stata molto alta secondo il Torino (1.9 milioni di ingaggio).
Quello dell’ex Samp è un profilo molto diverso da quello di Kabak. Se Mustafi è un giocatore di grande esperienza, Kabak è giovanissimo. Il turco infatti è un 2000, che però da anni si sta facendo le ossa su palcoscenici importanti.
Pur avendo appena 21 anni ha già giocato per il Galatasaray, per lo Stoccarda, per lo Schalke 04 e per il Liverpool la scorsa stagione. In totale tra i professionisti conta già 90 presenze, alle quali vanno sommate le 12 partite giocate con la nazionale turca.
Kabak, quindi, ha comunque già iniziato ad accumulare una buona esperienza e potrebbe tornare utile al Toro di Juric. La prima offerta è stata formulata, ma lo Schalke l’ha rifiutata.
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…
Espulsione di Paolo Vanoli L'allenatore della fiorentina è stato prima ammonito e poi successivamente espulso…
Il momento dell'infortunio di Perenzoni Cambio di arbitro a Mantova: si fa male Perenzoni, al…
Igli Tare (IMAGO) Prima della gara di Serie A contro la Fiorentina, il direttore sportivo…
Il Lecce chiude la gara con il Parma in nove uomini: dopo Banda, anche Gaspar…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di DAZN prima della gara…