Categories: Calciomercato

Serie D, a San Luca arriva Bargas: ufficiale l’accordo fino al 2021

Un colpo di primissimo livello per la categoria, che conferma le grandi ambizioni del San Luca, club calabrese neopromosso in Serie D. La squadra allenata da Stefano De Angelis nella prossima stagione potrà infatti contare sui gol di Hugo Christophe Bargas, per tutti “El Benzinero”, attaccante franco-argentino classe 1986 proveniente dal Club Deportivo FAS che ha firmato un contratto col San Luca fino al 30 giugno 2021.

Duttile attaccante mancino capace di giocare sia come prima punta che come esterno, Bargas – con un passato tra le altre anche in Eredivisie al De Graafschap Doetinchem e al PEC Zwolle, senza dimenticare la parentesi Cremonese nella stagione 2013/1014 – è arrivato al San Luca anche grazie al prezioso lavoro di Francesco Pizzata, uno dei componenti dell’area tecnica del club calabrese che ha curato l’operazione insieme ad Agostino Pira e Ezequiel Manzano, agenti del ragazzo.

Personalità, talento ed esperienza: “El Benzinero” va così a rinforzare il parco attaccanti a disposizione di De Angelis. Domani intanto la società ufficializzerà l'acquisto del centrccampista Danilo Amato (classe 99 della Cittanovese che ha esordito in C con la Reggina nella stagione 2017-2018). Confermando che, in casa San Luca, l’ambizione è quella di disputare un campionato di Serie D da protagonisti.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

56 minuti ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

3 ore ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

3 ore ago