Il Sassuolo chiude un doppio acquisto dal Gremio. Negli ultimi giorni Matheus Henrique si era avvicinato sensibilmente e adesso sono stati definitivi anche gli ultimi dettagli.
Ma non sarà l’unico acquisto dal club brasiliano, visto che anche il difensore Ruan si vestirà di neroverde, anche se solamente dal prossimo gennaio.
La trattativa era in chiusura da giorni e adesso sono stati sistemati gli ultimi intoppi: dopo aver limato i dettagli finali, il centrocampista brasiliano arriva in prestito con obbligo di riscatto e presto arriverà a disposizione di Dionisi.
Dal Gremio arriverà anche Ruan. Il difensore classe 1999 però arriverà più avanti: la trattativa infatti prevede che il calciatore rimanga fino a gennaio nel club di Porto Alegre, fino al termine del campionato che in Brasile coincide con la fine dell’anno solare.
Si completa così un’operazione importante in entrata in attesa di scoprire come si evolverà la situazione per Locatelli, oggi al terzo incontro per definire il suo passaggio alla Juventus.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…