Calciomercato

Samp, idea D’Andrea in attacco: Kasami proposto al Palermo

Sampdoria, Kasami (Imago)

Settimana di riposo concessa da Semplici quasi alle spalle, la Sampdoria è pronta a ritrovarsi lunedì a Bogliasco per iniziare a preparare la partita di domenica sera in casa del Brescia.

Alla ripresa a Bogliasco al lavoro con la squadra non ci saranno Borini e Kasami, ai quali è stato comunicato dalla società di non far più parte dei piani del club.

Attaccante e centrocampista si alleneranno quindi a parte con un preparatore dedicato in orari diversi dalla squadra, in attesa di sviluppi sul loro futuro: Kasami in queste ore proposto Palermo, per il centrocampista sarebbe un ritorno avendo vestito la maglia rosanero già nella stagione 2010/11, da non escludere sia per lui che per Borini la possibilità di una risoluzione del contratto in scadenza a giugno.

Leonardo Semplici

Le novità in casa Sampdoria

Stessa scadenza di Antonio Barreca, altro giocatore come Silvestri e Ravaglia al quale è stato comunicato di non far più parte del progetto Samp. Non solo loro però nella lista in uscita del club in questa sessione di mercato, club che vuole ridurre la rosa dagli attuali 31 giocatori a 23/24 elementi da mettere a disposizione di Semplici: ecco che allora per Pedrola si apriranno le porte di un prestito, a lasciare Genova potrebbero essere anche Lagumina, Girelli e Giordano. Con Ghidotti tornato titolare anche Vismara potrebbe terminare in anticipo la sua esperienza in blucerchiato.

Dal mercato in uscita a quello in entrata, l’urgenza in casa Samp è quella di regalare a Semplici in tempi brevi almeno un difensore, viste le tante assenze in reparto per infortunio, con l’idea Folino della Juve Stabia già sondata. In mezzo al campo occhi puntati su Mattia Valoti, idea last minutes dei blucerchiati anche nel mercato della scorsa estate. In attacco sondaggio per Luca D’Andrea del Sassuolo, classe 2004, nazionale Under 20, rientrato a giugno dal prestito al Catanzaro. Prime idee di mercato per la Samp, chiamata nel girone di ritorno a invertire il trend di questa prima metà di stagione, per cercare di centrare l’obiettivo playoff.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago