Categories: Calciomercato

Salernitana, occhi su Vasquez del Genoa

Confermato l’allenatore Davide Nicola e nonostante la separazione col ds Walter Sabatini, il presidente Danilo Iervolino vuole comunque regalare un primo rinforzo alla Salernitana, in vista della prossima stagione. Interessa Johan Vasquez, 23enne difensore centrale messicano di proprietà del Genoa.

 

 

Dunque può arrivare comunque un primo colpo di mercato, nonostante ancora non sia arrivato un nuovo direttore sportivo. Nella giornata di mercoledì 8 giugno c’è stato un incontro tra il presidente Iervolino e la dirigenza con Riccardo Bigon per il ruolo, un nome cercato anche dal Parma. Presto si chiarirà anche questo punto, ma Vasquez interessa a prescindere.

 

 

Salernitana interessata a Vasquez: i suoi numeri

Arrivato all’inizio della stagione appena trascorsa in Italia – in prestito, riscattato a gennaio per circa 3,5 milioni di euro – dall’UNAM Pumas, con un passato al Monterrey con cui ha vinto un campioniato d’Apertura messicano, una coppa nazionale e la CONCACAF Champions League nelle due annate precedenti, Johan Vasquez ha confermato sul campo quanto di buono aveva visto il Genoa.

 

 

In tutta la stagione 2021-2022 ha raccolto 30 presenze tra campionato e coppa, segnando anche un gol proprio all’esordio in Serie A, il 17 ottobre contro il Sassuolo (salvò il Genoa, la gara terminò 2-2). Adesso, dopo la retrocessione in Serie B del Genoa, si alzano le probabilità di vederlo allontanarsi per restare magari in Serie A: la Salernitana ha messo gli occhi su di lui.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire e essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

4 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

28 minuti ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

42 minuti ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

42 minuti ago

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

1 ora ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

3 ore ago