Categories: Calciomercato

Roma, tra Rodwell e Buchel la spunta…. Mancini

Alla fine il "casting" a centrocampo svolto in questi giorni a Trigoria da Jack Rodwell e Marcel Buchel sembra avere un vincitore: Gianluca Mancini. Dopo diversi allenamenti svolti con la squadra per capire se e quale dei due centrocampisti mettere a disposizione di Fonseca, la Roma sembra aver preso la decisione definitva: non verrà tesserato nessuno. Né Rodwell né Buchel hanno convinto appieno l'allenatore e la società.

"Grazie, ma stiamo bene così". Di questo tenore sarà stato il discorso fatto dal direttore sportivo Petrachi ai diretti interessati per spiegare una decisione che sembra ormai presa. La Roma non offrirà loro nessun contratto, nonostante l'emergenza in mezzo al campo e i diversi allenamenti svolti dai due centrocampisti a Trigoria in questi ultimi giorni. Il club si riserva ancora 

I motivi hanno un nome e un cognome, Gianluca Mancini, che ha pienamente convinto Fonseca nel ruolo di mediano davanti alla difesa. La Roma andrà avanti con lui finchè non recupererà gli infortunati Cristante, Diawara (già tornato in campo per allenarsi individualmente) e Pellegrini. In aggiunta c'è un Pastore ritrovato in più che potrà dare il giusto ricambio in mezzo al campo al sempre presente Veretout. C'era già un'ovvia perplessità sulle loro condizioni fisiche nell'immediato, ma l'esplosione in mezzo al campo del numero 23 giallorosso ha convinto tutti. 

 

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

4 secondi ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

13 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

22 minuti ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

38 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

39 minuti ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

2 ore ago