Calciomercato

Roma, ufficiale l’arrivo di Rensch

Devyne Rensch, esterno basso Ajax (Imago)

Il calciatore arriva a titolo definitivo dall’Ajax: il comunicato ufficiale

Nuovo acquisto per la Roma. Ecco Rensch dall’Ajax. Dopo l’accordo raggiunto nelle ultime ore, il calciatore era stato autorizzato dal club olandese a partire per l’Italia.

L’olandese è il primo arrivo del calciomercato invernale della Roma.

Questo, il comunicato uffficiale del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax.
Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni”.

Il comunicato si è poi così concluso: “Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa. Benvenuto a Roma, Devyne!”.

Roma, ecco Rensch dall’Ajax

Più che di difensore, parliamo di un esterno basso che fa della duttilità e velocità le sue caratteristiche principali. L’olandese classe 2003 può infatti ricoprire diverse posizioni in campo, aiutato dalla sua abilità nel giocare sia con il piede destro che con quello mancino.

Come detto Rensch preferisce agire in attacco, ma negli ultimi tempi ha lavorato molto anche sulla fase difensiva. In totale con la formazione olandese, club in cui è cresciuto, il calciatore conta più di 150 presenze in Eredivise, oltre a qualche apparizione in Europa League. Un giocatore che potrà fornire diverse possibilità alla Roma di Claudio Ranieri.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago