Calciomercato

Pisa, per l’attacco piace Borrelli: la situazione

Borrelli, attaccante del Brescia (Imago)

Il Pisa, neopromosso in Serie A, lavora sul mercato. I nerazzurri sono interessati all’attaccante del Brescia Gennaro Borrelli 

Il Pisa si prepara al prossimo campionato di Serie A. Dopo la conquista di una promozione attesa da trentaquattro anni, la società nerazzurra ha già iniziato a lavorare per quanto riguarda il prossimo mercato.

Tra i profili graditi al Pisa c’è quello di Gennaro Borrelli. L’attaccante, di proprietà del Brescia, in due stagioni con la maglia del club lombardo ha messo a segno sedici gol in sessantaquattro partite disputate.

Nessuna trattativa al momento tra i due club, ma certamente l’attaccante classe 2000 è uno dei nomi sui quali la dirigenza nerazzurra ha messo gli occhi per rifornire un reparto che vede già i danesi Lind e Meister, oltre a Bonfanti, che rientrerà dal prestito al Bari.

La formazione allenata da Filippo Inzaghi studia le prime mosse per il prossimo calciomercato estivo, in vista della stagione di Serie A.

Filippo Inzaghi, allenatore Pisa (Imago)

Da Pescara ai gol con il Brescia

Gennaro Borrelli ha iniziato la sua carriera con la maglia del Pescara. Partito dall’under 17 biancazzurra, il classe 2000 si è affermato in Serie B con la squadra abruzzese. Dopo oltre 100 presenze con il Pescara, Borrelli si è trasferito prima a Cosenza e poi alla Juve Stabia, in Serie C.

Dopo i playoff di Lega Pro con la maglia del Monopoli, l’attaccante ha esordito in Serie A con il Frosinone. Il 19 agosto 2023, Borrelli è sceso in campo contro il Napoli. Quest’anno, il numero 29 ha giocato in Serie B con il Brescia. La punta ha raccolto 6 gol e 2 assist in 34 partite con i biancazzurri.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

3 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

5 ore ago