Calciomercato

Pisa, per l’attacco piace Borrelli: la situazione

Borrelli, attaccante del Brescia (Imago)

Il Pisa, neopromosso in Serie A, lavora sul mercato. I nerazzurri sono interessati all’attaccante del Brescia Gennaro Borrelli 

Il Pisa si prepara al prossimo campionato di Serie A. Dopo la conquista di una promozione attesa da trentaquattro anni, la società nerazzurra ha già iniziato a lavorare per quanto riguarda il prossimo mercato.

Tra i profili graditi al Pisa c’è quello di Gennaro Borrelli. L’attaccante, di proprietà del Brescia, in due stagioni con la maglia del club lombardo ha messo a segno sedici gol in sessantaquattro partite disputate.

Nessuna trattativa al momento tra i due club, ma certamente l’attaccante classe 2000 è uno dei nomi sui quali la dirigenza nerazzurra ha messo gli occhi per rifornire un reparto che vede già i danesi Lind e Meister, oltre a Bonfanti, che rientrerà dal prestito al Bari.

La formazione allenata da Filippo Inzaghi studia le prime mosse per il prossimo calciomercato estivo, in vista della stagione di Serie A.

Filippo Inzaghi, allenatore Pisa (Imago)

Da Pescara ai gol con il Brescia

Gennaro Borrelli ha iniziato la sua carriera con la maglia del Pescara. Partito dall’under 17 biancazzurra, il classe 2000 si è affermato in Serie B con la squadra abruzzese. Dopo oltre 100 presenze con il Pescara, Borrelli si è trasferito prima a Cosenza e poi alla Juve Stabia, in Serie C.

Dopo i playoff di Lega Pro con la maglia del Monopoli, l’attaccante ha esordito in Serie A con il Frosinone. Il 19 agosto 2023, Borrelli è sceso in campo contro il Napoli. Quest’anno, il numero 29 ha giocato in Serie B con il Brescia. La punta ha raccolto 6 gol e 2 assist in 34 partite con i biancazzurri.

Lorenzo Vero

Nato all’ombra della Torre Pendente nel giugno del 2000 e studente di Informatica Umanistica. Bastian contrario per natura, ho iniziato a seguire il calcio perché ai miei genitori non piaceva. Sin da quando ero un bambino riempio la testa dei miei amici con aneddoti calcistici di ogni genere. Con gli anni, assieme alla barba, è cresciuta anche la mia passione per questo gioco. L’obiettivo adesso è quello di raccontare in modo veritiero (con il cognome che mi ritrovo…) e appassionante anche la meno appetibile delle partite.

Recent Posts

Juventus, Chiellini: “L’obiettivo è tornare alla normalità di vincere. Rinnovo Yildiz? C’è la volontà”

Il Director of Football Strategy della Juventus, Giorgio Chiellini, è intervenuto al Social Football Summit.…

1 ora ago

Serie A, le designazioni della 12ª giornata: a Sozza il Derby di Milano

Le designazioni arbitrali della 12ª giornata di Serie A: le scelte per il derby di…

3 ore ago

Inter, Akanji: “Non vedo l’ora di giocare il derby, il nostro obiettivo è lo scudetto”

Il difensore dell'Inter Manuel Akanji, dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale, ha parlato di…

3 ore ago

Dal gol a Dino Zoff al Mondiale ritrovato 52 anni dopo: Haiti, il sogno è ora realtà

Haiti torna al Mondiale dopo 52 anni: la formazione allenata da Mignè stacca il pass…

3 ore ago

Dalle favole alla realtà: Curaçao ce l’ha fatta, è al Mondiale

Dallo 0-0 di Kingston alla storia: l’isola da 150mila abitanti diventa il Paese più piccolo…

5 ore ago

Mondiali 2026, spareggi intercontinentali: come funzionano e quali squadre li giocheranno

Come funzionano e quali sono le squadre che parteciperanno agli spareggi intercontinentali in vista dei…

5 ore ago