Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex direttore della Roma Gianluca Petrachi ha espresso il proprio pensiero sulle trattative di mercato.
La partenza di Dzeko dalla Capitale in primo piano, con Petrachi che ha detto la sua: ‘‘Quando sono arrivato alla Roma Dzeko era sul mercato, privarsi di lui era molto difficile. Nel mio piccolo mi sono imposto fin quanto ho potuto. Ho avuto a che fare con un professionista, un ragazzo esemplare. Dzeko ha capito e alla fine si è convinto a rimanere con noi. Penso sia un calciatore straordinario. Oggi la Roma si priva di questo ragazzo, non è facile sostituirlo. Fa reparto a sè. Gli auguro il meglio ma non sarà facile sostituirlo“.
L’ex direttore sportivo giallorosso si è soffermato anche sull’addio all’inter di Antonio Conte: ”Ormai è andata, inutile parlarne. Antonio rimane un professionista serio, al di là delle amicizie va diritto per la sua strada. Lui ha fatto una scelta e alla fine l’ha rispettata. Forse ci aveva visto lungo”.
“Quando ci sono le scadenze di contratto non sono gli ultimi giorni che fanno la differenza ma quelli che precedono“, le parole di Petrachi che aggiunge: ”Più passa il tempo e più il giocatore si sente di poter scegliere. Insigne rappresenta la bandiera del Napoli, ma ad un certo punto fa considerazioni sulle ambizioni e su quello che può vincere. Se c’è la possibilità di poter vincere da qualche altra parte farà le sue valutazioni cosi come ha fatto Donnarumma. E’ un giocatore che rompe gli equilibri di una partita”.
Petrachi che ha espresso il suo pensiero anche sull’affare di mercato tra Juventus e Sassuolo per Locatelli: ”Non credo che alla fine il club neroverde penalizzerà Locatelli, considerando che il giocatore ha già da tempo fatto la sua scelta. E’ il gioco delle parti, ma credo che l’affare si farà. Locatelli può essere importantissimo nel centrocampo della Juventus”
‘‘Determinante la fiducia da parte dell’allenatore“, cosi Petrachi. “Dybala negli ultimi anni ha patito tanto ma con Allegri si sente al centro del progetto. In questo Allegri è un maestro, sa toccare le corde giuste“, chiude il direttore sportivo.
Le parole dell'allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella consueta intervista post partita dopo la gara…
Le parole dell'Amministratore Delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, prima della partita contro il Bologna Bologna…
Le parole di Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, a pochi minuti dal fischio…
Non c'è solo David Neres tra i protagonisti di questo "nuovo" Napoli: terza doppietta con…
Le scelte ufficiali di Italiano e Grosso sui 22 titolari che scenderanno in campo per…
Il punto sul mercato della Lazio tra possibili entrate e uscite Dopo il blocco del…