Calciomercato

Parma, atteso il via libera dall’Arsenal: poi la firma di Cuesta

Carlos Cuesta a Parma

L’allenatore spagnolo Carlos Cuesta è arrivato a Parma, pronto per iniziare la sua nuova avventura sulla panchina gialloblù

Dopo la novità che vi abbiamo raccontato nel corse delle ultime ore su Carlos Cuesta, sono arrivate le prime immagini dell’allenatore arrivato a Parma.

L’ormai quasi “ex” vice di Arteta all’Arsenal è pronto a sedere sulla panchina dei gialloblù in Serie A.

Lo spagnolo, che ha ventinove anni, diventerà così il più giovane allenatore del nostro campionato.

Nella serata di mercoledì 18 giugno era atteso il via libera da parte dell’Arsenal, per arrivare poi nella giornata di giovedì 19 giugno alla firma per definire il nome ufficiale del sostituto di Cristian Chivu, finito all’Inter.

 

Parma, ecco Cuesta

Carlos Cuesta sta per diventare il nuovo allenatore dei gialloblù. L’allenatore, insieme a sua moglie, è infatti arrivato a Parma, dove ha incontrato l’amministratore delegato Cherubini, Alessio Cracolici, Alessandro Pettinà e Mattia Notari, capo scout della società. Nel suo palmares le esperienze anche con la Juventus Under 17 e quella da assistente di Arteta all’Arsenal. Gunners che stanno per sbloccare l’arrivo dello spagnolo, pronto a firmare il contatto che lo legherà al Parma.

Carlos Cuesta

Nato a Palma de Mallorca nel 1995, l’allenatore non vanta grandi esperienze da calciatore in carriera. A 18 anni arriva la decisione di studiare, per provare a intraprendere una carriera manageriale. Così, dopo un corso in scienze motorie a Madrid, Cuesta decide di fare le cose in grande, intraprendendo la carriera da allenatore nell’Under 14 dell’Atletico Madrid.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

24 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

28 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago