News Calcio

Parma, Cherubini: “Cuesta il profilo giusto per aprire un ciclo. Bonny può partire”

Cherubini (Imago)

Le parole dell’amministratore delegato del Parma, Federico Cherubini, alla “Gazzetta” di Parma: tra mercato presente e futuro

Intervistato alla “Gazzetta” di Parma, l’amministratore delegato del Parma, Federico Cherubini, ha fatto il punto su diverse questioni del club gialloblù.

Dalla questione allenatore fino al mercato in entrata e in uscita. Come quella legata a Bonny: “Bonny lo vuole l’Inter? Ne parleremo ma a fronte di un’offerta economica interessante“, ha detto l’ad. Per arrivare poi anche alla questione stadio.

Cuesta chiuso? Non ancora, ma pensiamo possa essere il profilo giusto per aprire un ciclo“, ha esordito l’ex Juventus.

Cherubini ha anche fatto un punto sulla stagione a 360 gradi del Parma, parlando non solo della Prima squadra. Di seguito le sue parole.

Parma, le parole di Cherubini

Il bilancio della stagione è super positivo. Non solo per la salvezza, ma anche per la promozione del Parma Women in Serie A e quella della Primavera nel torneo Primavera 1, ha dichiarato l’amministratore delegato. Che ha poi aggiunto: “Sono arrivato in un periodo complicato. Abbiamo esonerato Pecchia, una decisione molto sofferta. Poi è arrivato Chivu, che rappresentava una rottura rispetto a Fabio. Siamo stati bravi e fortunati a incontrarlo, abbiamo deciso tutti assieme di assumerci questo rischio. Inter? Una società non può trattenere un allenatore chiamato da una squadra finalista in Champions, sono felice per lui. Giocatori dell’Inter legati a questa operazione? No, non ce ne sono“.

Sul mercato ha poi annunciato: “Avevamo promesso a Bonny di assecondare le sue richieste a fine stagione, ma servono tempi brevi e un’offerta importante. Mercato in entrata? Contiamo di prendere un giocatore per ruolo. Credo che con il rientro di alcuni infortunati e prestiti abbiamo uno zoccolo duro. Poi certo, dovremo sostituire chi partirà ma non pensiamo a una rivoluzione. Man, Sohm e altri potrebbero partire: hanno dato tanto al Parma, quindi se arriveranno offerte importanti saremo riconoscenti nei loro confronti. Leoni e Suzuki non sono sul mercato, la volontà è di tenerli. Bernabè e Circati sono stati infortunati per tanto, per noi è come se fossero nuovi arrivi quando rientreranno“. Sugli obiettivi per la prossima stagione ha poi detto: “Vogliamo consolidarci tra le squadre che restano stabilmente in Serie A. Abbiamo abbassato i prezzi dei biglietti per rendere il Tardini uno stadio accessibile a tutti. Sono previsti poi lavori di restyling“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago