Un altro giorno di lavoro per le squadre di Serie A, sul campo e… fuori. Riassumiamo le principali trattative della giornata di ieri nella consueta raffica.
L’accordo per Shomurodov è sempre più vicino: è lui l’attaccante individuato da Mourinho per completare il reparto giallorosso.
La formula sarà un prestito con obbligo di riscatto legato a determinati obiettivi con percentuale sulla futura rivendita: la cifra totale si aggira intorno ai 18 milioni.
Con Romero sempre più corteggiato all’estero, la squadra nerazzurra si guarda intorno per individuare il possibile sostituto: ancora vivo l’interesse per Demiral, sul quale c’è anche il Borussia Dortmund.
Con l’addio di Shomurodov ormai a un passo, i rossoblu sono tornati su Supryaga della Dinamo Kiev. Aperta anche la trattativa per Sagnan della Real Sociedad, mentre è ormai blindato Ekuban del Trabzonspor.
Vicinissimo anche l’arrivo di Hernani dal Parma. Il centrocampista brasiliano sembrava destinato al Galatasaray ma il Genoa si è inserito con decisione. Vicino il trasferimento in Liguria: si tratta per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5.5 milioni.
Il Sassuolo vuole rafforzare il centrocampo: il profilo individuato è quello di Matheus Henrique del Gremio. La trattativa per il classe ’97 brasiliano è in fase avanzata. Neroverdi al lavoro anche per la difesa: vicino l’arrivo di Erlic dallo Spezia.
Il Verona è vicino al ritorno a titolo definitivo di Ilic dal Manchester City. Per l’attacco invece tentativo per Zirkzee del Bayern Monaco, la scorsa stagione al Parma.
L’Empoli ha chiuso per Marchizza, l’ultima stagione allo Spezia ma di proprietà del Sassuolo: sarà prestito secco.
Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Marko Pjaca dalla Juventus. Prestito con diritto di riscatto per l’attaccante croato.
Il Venezia ha incassato il si di M’Baye Niang: l’attaccante vuole tornare in Italia, si lavora per chiudere.
Anche la Salernitana si muove per migliorare il reparto offensivo: vicino il prestito di Favilli dal Genoa (QUI i dettagli)
Il Chelsea lavora per portare a Londra Jules Koundé, difensore classe ’98 del Siviglia. L’offerta è di 30-35 milioni più il cartellino di Kurt Zouma: c’è ottimismo.
Nel frattempo, un veterano della Serie A si trasferisce in Argentina: Cristian Zapata ha firmato con il San Lorenzo.
Il Crotone è a un passo da Musiolik, ex attaccante del Pordenone classe 1996. Arriverebbe a titolo definitivo.
La SPAL ha preso a titolo definitivo Ludovico D’Orazio dalla Roma e lavora per Colombo del Milan. Il Lecce ha chiuso per Arturo Calabresi e punta Gendrey dell’Amiens, il Perugia vuole La Gumina. L’Alessandria chiude per l’arrivo di Mantovani, il Como ha preso Parigini in prestito.
La Pergolettese ha sistemato i dettagli per la mezzala Bernat Guiu e chiuso per Cancello. Il Taranto lavora per Del Sole dalla Juventus, il Bari ha definito l’accordo Mazzotta mentre a Foggia arriva Nicoletti.
Per tutte le news di B, C e D CLICCA QUI.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…