Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Nel giorno in cui Maurizio Sarri è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio, (Leggi anche: Come giocherà la Lazio di Sarri?) in Serie A un’altra panchina (ri)trova il suo padrone: è quella dell’Udinese, che dopo aver sondato diversi profili ha deciso di affidarsi ancora a Luca Gotti. Colpo di scena, invece, sull’asse Sampdoria-Empoli-Sassuolo: in serata la società neroverde ha virato su Dionisi, primo obiettivo blucerchiato. Sorpasso dunque su Giampaolo e contatti avviati: ora il Sassuolo è in vantaggio, presto verrà presa una decisione definitiva. L’Empoli si è già cautelato bloccando Andreazzoli.

 

 

Jorge Mendes a Milano

A Milano è stata una giornata di incontri, con un protagonista d’eccezione: Jorge Mendes. L’agente portoghese ha parlato con diversi dirigenti italiani (Ausilio, Maldini, Galliani), ma non con la Juventus di Cristiano Ronaldo, il cui futuro potrebbe essere anche lontano da Torino.

 

 

Non solo Jorge Mendes, però: tanti agenti e società presenti negli hotel, con affari definiti o in rampa di lancio. In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà Alex Cordaz dal Crotone a Milano. La Roma è fiduciosa per Xhaka e Rui Patricio. Il Milan ha avuto nuovi e positivi contatti per Giroud. In casa Cagliari si è parlato del rinnovo di Joao Pedro. E il club sardo è molto attivo sia in entrata (interessa Bonazzoli) che in uscita (offerte per Simeone e Marin). Per la Fiorentina, invece, una novità in dirigenza: Burdisso affiancherà Pradè nell’area scouting viola. L’Atalanta è interessata a Lovato del Verona.

 

 

Serie B e calcio femminile

Un’altra panchina assegnata in Serie B, quella del Crotone, che va a l’ex Modesto. Si muovono anche il Monza, che punta Valoti, e la Ternana, che ufficializza Ghiringhelli. Le novità più importanti nel calcio femminile riguardano il Napoli del presidente Carlino, la squadra al momento più attiva sul mercato. In giornata, sono state portate avanti varie trattative importanti: in mattinata è stata chiusa Toniolo dalla Juventus in prestito, mentre in serata è arrivato l’accordo con la centrocampista spagnola Sara Tui. Domani sarà il giorno di Eleonora Goldoni: previsto un incontro alle 15 per il rinnovo della mezzala classe ’96. Inoltre, sono nel mirino Ripamonti della Fiorentina e Acuti dell’Empoli. Contatti anche per Erzen della Roma, e le due attaccanti Piemonte e Pirone. Proprio per quest’ultima, ancora incerta se rinnovare o meno con il Sassuolo dopo una grande stagione, si è registrato anche un interessamento dell’Inter. Restando in casa Sassuolo, oggi si è chiusa la trattativa per rinnovare il contratto della giovane Brignoli: accordo biennale.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, ecco il primo gol per Openda: pareggio contro il Bodø/Glimt

Primo gol per Openda Pareggio e primo gol del giocatore belga con la maglia della…

34 secondi ago

Chelsea-Barcellona, blaugrana in 10 prima dell’intervallo: espulso Araujo

La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…

19 minuti ago

Napoli, il ricordo dello stadio per Diego Armando Maradona: sciarpe al cielo al 10′

I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…

42 minuti ago

Juventus, Chiellini: “Una vittoria stasera ci darebbe un bello slancio”

Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Lang e Neres? Bisognava dare fiducia. Dispiace per l’infortunio di Gutierrez”

Le parole di Antonio Conte e Giovanni Manna ai microfoni di Sky Sport prima del…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Tutte le occasioni sono giuste per tirarci fuori dalla mediocrità”

Luciano Spalletti (imago) Le parole dell'allenatore della Juventus Luciano Spalletti in vista del match di…

2 ore ago