Categories: Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Dalla nuova offerta della Juventus al Sassuolo per Locatelli fino alla richiesta del Napoli per il prestito di Zaydou Youssouf al Saint-Etienne e all’idea Weghorst per l’attacco dell’Inter. Tutte le novità sulle trattative di oggi.

Inter

Per affiancare Lautaro Martinez e Dzeko l’Inter pensa anche a Weghorst del Wolfsburg. Punta olandese classe 1992, è un’alternativa ai nomi di Correa e Zapata. Le cifre dell’operazione si aggirerebbero tra i 15 e i 20 milioni di euro. Weghorst ha già segnato due reti nelle prime due partite stagionali con il club tedesco.

Juventus

Ultimo tentativo con il Sassuolo per Locatelli. Nella giornata di martedì la Juventus avanzerà una proposta in prestito biennale con obbligo di riscatto. Un riscatto che al primo anno scatterà in caso di qualificazione in Champions League, mentre al secondo anno sarà a condizioni ancor più vantaggiose per venire incontro alle richieste degli emiliani. La risposta è attesa entro 24 ore, bianconeri fiduciosi.

Milan

Capitolo Florenzi. Il giocatore gradirebbe il trasferimento e l’agente ha già parlato con i due club. La trattativa potrebbe sbloccarsi già domani. Per ora i rossoneri propongono un prestito con diritto di riscatto, la Roma vorrebbe l’obbligo per avere la certezza di cedere il giocatore. Le cifre: per il prestito 1 milione per il riscatto 3.5/4 milioni circa.

Piace anche Vlasic del CSKA Mosca: non è ancora un obiettivo dichiarato ma nemmeno smentito. Intanto il giocatore ha cominciato a seguire l’account del Milan su Instagram.

Napoli

Il Napoli ha chiesto il prestito per il centrocampista del Saint-Ètienne Zaydou YoussoufOra si attende una risposta da parte del club francese. Nel frattempo, si sondano anche alcuni giocatori per rinforzare la difesa di Spalletti: piacciono Juan Jesus e Mustafi. Si punta a chiudere a breve: chi accetterà per primo un anno di contratto verrà tesserato dal club.

Le altre di A

Fiorentina, capitolo esterno: i viola spera di trovare al più presto l’accordo con il Chelsea per Davide Zappacosta, l’alterntiva sarebbe David Munoz, terzino sinistro del Genk. Entrambe le trattative sono legate alla cessione di Lirola al Marsiglia. In difesa si punta al rinnovo di Milenkovic e alla cessione di Pezzella al Betis per favorire l’arrivo di Nastasic (era stato proposto anche uno scambio con Godin al Cagliari ma non è andato a buon fine). In attacco Kouame è molto vicino all’Anderlecht, per sostituirlo piacciono i nomi di Orsolini, Scamacca e Kean.

Il Cagliari ha ricevuto un’offerta da parte dell’Udinese per Simeone e sta lavorando ad uno scambio con il Torino tra Izzo e Walukiewicz. Piace anche Pobega del Milan e si punta a tesserare Emiliano Martinez dal Nacional Montevideo.

Alla Lazio piacciono Basic del Bordeaux e Kostic dell’Eintracht: entrambe le operazioni si potranno sbloccare solo quando si sistemerà l’indicatore di liquidità.

Il Torino di Juric cerca rinforzi e prosegue con i contatti per Messias. Il Crotone chiede 10 milioni. Se la trattativa non dovesse andare a buon fine si pensa a Chiquinho del Benfica in prestito con diritto di riscatto.

Lammers deciderà martedì il suo futuro: dopo un dove ha trovato poco spazio con l’Atalanta di Gasperini, aveva già trovato un accordo con il Genoa. Negli ultimi giorni, però, l‘Hellas Verona si è fatto avanti insistemente e adesso l’olandese è tentato dai gialloblù, che in entrata puntano anche a Sutalo dei bergamaschi. Per quanto rugurda le cessioni, se Zaccagni alla fine del mercato dovesse rimanere si lavorerà per il rinnovo.

Il Bologna sta per cedere Denswil al Besiktas. Per sostituire il difensore i rossoblù sono vicini a Maissa Ndiaye, giovane di prospettiva classe 2002 della Primavera della Roma.

La Sampdoria è ad un passo da Supryaga: le cifre per il trasferimento sono 1 milione per il prestito e 7 per il riscatto. Per l’attacco dell’Empoli, invece, si aspetta ancora Pinamonti dell’Inter. Aspettano anche i tifosi della Salernitana: l’arrivo di Simy è stato posticipato a mercoledì.

Per tutte le trattative di mercato di Serie B, C e D clicca qui.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

1 ora ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

2 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

3 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

3 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

4 ore ago