Calciomercato

Buongiorno con il calciomercato

Giacomo Raspadori (IMAGO)

Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026

Serie A

ROMA

Raspadori ha aperto alla possibilità di salutare l’Atletico Madrid. I giallorossi attendono una risposta dall’ex Napoli per la giornata di oggi, 10 gennaio. Il classe 2000 deciderà il suo futuro con la famiglia, consapevole che lo spazio all’Atletico Madrid è ridotto. Piace anche Schjelderup, in uscita dal Benfica. Il Manchester United continua a non aprire per Zirkzee a causa della situazione allenatore. Entra nel vivo la trattativa per Robinio Vaz. In difesa è stata presentata la prima per Radu Dragusin del Tottenham: si tratta di un prestito con diritto di riscatto

JUVENTUS

La priorità è sempre prendere in prestito un vice Yildiz: oltre a Chiesa, che il Liverpool non vuole lasciar partire a titolo temporaneo, piacciono GudmundssonMaldiniCarrasco, oggi all’Al-Shabab.

NAPOLI

Nuovi contatti per Ferguson qualora la Roma decidesse di risolvere il prestito con il Brighton. Interesse per Maldini in caso di apertura dell’Atalanta a cederlo in prestito. Per giugno interessa Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton

LAZIO

È arrivato il transfer per Kenneth Taylor: sarà a disposizione contro il Verona. Per il centrocampo previsti nuovi contatti per Giovanni Fabbian, ma resta viva l’ipotesi che porta ad Alex Tóth del Ferencvaros. Non ci sono i margini per Quinten Timber: definitivo il no del giocatore.

FIORENTINA

Possibile addio in vista per Pablo Marì, vicino all’Al Hilal. Intanto, i viola hanno accolto Brescianini, che si è sottoposto alle visite mediche di rito con il club viola prima dell’ufficialità: “Spero di ripagare la fiducia”. I viola continuano a seguire anche Giovanni Fabbian, per cui hanno chiesto informazioni. In uscita possibile l’addio di Simon Sohm, che piace alla Cremonese

MILAN

Ieri, 9 gennaio, è stato il giorno della presentazione ufficiale di Niclas Füllkrug: “Voglio tornare ad alto livello”. Sempre più vicino il rinnovo di Maignan: mancano solo le commissioni agli agenti.

GENOA

Per l’attacco idea ZapataBento è ormai in dirittura: mancano solo gli aspetti formali e l’accordo verbale per far partire il giocatore in direzione Italia. Chieste informazioni alla Fiorentina per Nzola, che ha concluso la sua avventura con il Pisa. Norton-Cuffy piace all’Everton.

BOLOGNA

L’Everton segue Emil Holm.

CREMONESE

Si insiste per Luperto del Cagliari: i rossoblù non aprono alla sua partenza a causa dei tanti infortuni. Piace anche Marianucci, su cui c’è fiducia ma c’è anche la concorrenza del Torino. A centrocampo piace Sohm in prestito: la Fiorentina deciderà se farlo partire.

TORINO

L’obiettivo principale è Marianucci: testa a testa con la Cremonese. Si tratta per un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro.

LECCE

Raggiunto l’accordo per Sadik Fofana. Gandelman, intanto, è un nuovo giocatore giallorosso.

HELLAS VERONA

Ufficiali gli arrivi di Isaac dall’Atletico Mineiro e di Arthur Borghi dal Corinthians. Si cerca un portiere: l’idea è Turati del Sassuolo, altrimenti un profilo dall’Inghilterra.

PISA

Per l’attacco si pensa a Casper Tengstedt, ex Verona ora al Feyenoord.

UDINESE

Interessa moltissimo Cesar Inga, terzino sinistro dell’Universitario. Si ragiona su un acquisto in collaborazione con il Watford.

PARMA

Nuovi contatti per arrivare a Schjelderup: su di lui anche West Ham e Roma, che lo valuta come alternativa agli obiettivi principali in attacco. Ufficiale la cessione di Hernani al Monza

ATALANTA

Il club è disposto ad acquistare Raspadori a titolo definitivo. Domani il giocatore sarà con gli agenti per valutare tutte le proposte. In uscita, su Maldini ci sono Juventus, Lazio e Napoli

Serie B

  • Monza, ufficiale il colpo Hernani: il centrocampista arriva a titolo definitivo dal Parma.
  • Spezia, ufficiale l’arrivo di Antonio Adamo: contratto fino al 30 giugno 2028.
  • Spezia, contatti per Nzola: si cerca di limare la questione ingaggio
  • Bari, ufficiali gli arrivi di Giacomo Stabile e Giacomo De Pieri in prestito dall’Inter.
  • Carrarese, ufficiale l’arrivo di Antonio Troise: il centrocampista era svincolato.
  • Sampdoria, ufficiale il trasferimento di Coubis all’ all’Universitatea Cluj.
  • Reggiana, ufficiale l’arrivo di Belardinelli in prestito dall’Empoli.
  • Venezia, sono le ore della chiusura dell’affare Ambrosino dal Napoli: prestito con rinnovo automatico in caso di promozione in A.

Estero

  • L’Everon cerca un terzino destro: si valutano Holm del Bologna e Norton-Cuffy del Genoa
  • Manchester City, ufficiale l’arrivo di Semenyo: ha firmato fino al 2031
Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Prime pagine: “Maignan dice sì”; “Chivu-Conte, il massimo”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…

1 ora ago

Napoli, nuovi contatti per Ferguson: si attende la decisione della Roma

Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…

9 ore ago

Juventus, oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson, Maldini e Carrasco

La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…

9 ore ago

Napoli, interessa Joao Gomes del Wolverhampton per giugno

Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…

9 ore ago

Maignan-Milan, si avvicina il rinnovo: restano da definire le commissioni degli agenti

Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…

9 ore ago

Juve, Lazio e Napoli: tutti pazzi per Daniel Maldini. I dettagli

Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…

9 ore ago