Immobile (IMAGO)
Il riepilogo di tutte le trattative di calciomercato di Serie A, Serie B ed estero di venerdì 30 gennaio
I rossoneri hanno accelerato per Jean-Philippe Mateta. L’obiettivo è di chiudere nelle prossime ore per l’attaccante francese. Milan che continua a lavorare anche per la difesa, i primi nomi sono: José Gimenez dell’Atletico Madrid e Axel Disasi del Chelsea. Nkunku intanto ha deciso di restare al Milan nonostante il possibile arrivo di Mateta. Per il futuro, i rossoneri si sono inseriti anche per il giovane 2006 Alphadjo Cissé, di proprietà dell’Hellas Verona. Maignan nella giornata di sabato 31 gennaio, firmerà il nuovo contratto che lo legherà al Milan fino al 2031.
Si avanza per Alisson Santos: operazione in prestito con diritto di riscatto ma lo stop della trattativa tra Fenerbahce e Atalanta per Lookman ha portato gli azzurri a tornare su Sulemana su cui resta vigile anche la Roma.
Continuano i contatti con l’Al-Ittihad per Diaby, il calciatore spinge per tornare a giocare in Champions League. Si continua per cercare di avere il via libera del fondo Pif. Contatti anche con il Liverpool per Curtis Jones, il giocatore ha dato l’ok e il suo arrivo in prestito sbloccherebbe il passaggio di Frattesi al Nottingham Forest.
Stop alla trattativa con il Fenerbahce per Ademola Lookman. Ora sarà da capire se ci sarà un rilancio da parte dell’Atletico Madrid. La sua eventuale permanenza a Bergamo, riaprirebbe la possibile cessione di Sulemana su cui restano vigili Napoli, soprattutto, e Roma.
Si lavora con la Juventus a uno scambio tra Holm e Joao Mario. Immobile lascia il club dopo sei mesi: lo aspetta il Paris Fc in Ligue 1, contratto fino al 2027.
In caso di uscita di Romagnoli, i biancocelesti sono molto vicini a Diego Leite dell’Union Berlino. Il classe ’99 è in scadenza di contratto, il prezzo del cartellino è fissato a 2,5 milioni di euro.
A sorpresa arriva Luca Marianucci dal Napoli: operazione in prestito secco. Ufficiale l’arrivo di Matteo Prati dal Cagliari. I granata stanno, inoltre, formalizzando l’arrivo di Olusesi dal Tottenham in prestito con diritto di riscatto (il giocatore ha già svolto le visite mediche) e hanno trovato l’accordo con la Dinamo Zagabria per Sandro Kulenovic. Per la difesa, continuano i contatti per Jappert, il difensore non è alternativo a Marianucci.
Accordo con il Marsiglia per Ulisses Garcia, difensore classe 1996 che arriverà in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra compresa tra i 2.5 e i 3 milioni di euro. Sempre con l’OM, è stato trovato l’accordo anche per Darryl Bakola, operazione a titolo definitivo da circa 10 milioni di euro. Le prossime ore saranno decisive anche per Pedro Felipe della Juventus. Chieste informazioni anche per Festy Ebosele, ex esterno dell’Udinese, oggi all’Istanbul Basaksehir.
Ufficiale l’arrivo di Sandi Lovric dall’Udinese e dell’attaccante Kieron Bowie dall’Hibernian.
Ufficiale l’arrivo di Filip Stojilkovic a titolo definitivo.
Ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Nesta Elphege dal Grenoble.
Continuano i contatti con il Palermo per l’attaccante norvegese Dennis Johnsen.
L'Inter è su Curtis Jones del Liverpool: contatti in corso, c'è l'ok del giocatore Nome…
Lookman-Fenerbahçe, stop alla trattativa: non sembrano esserci margini per proseguire La trattativa per Ademola Lookman…
Il Milan vicinissimo a Mateta: tutti gli ultimi dettagli sulla trattativa Il Milan è vicinissimo…
Ciro Immobile lascia il Bologna dopo soli sei mesi: è fatta per il suo passaggio…
Per il trasferimento di Yanis Massolin dal Modena all'Inter restano da definire pochi dettagli L'Inter…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista rilasciata dopo la vittoria della sua Lazio contro il…